La scheda Superfici permette di assegnare sovrametalli ai componenti, come per esempio a superfici del modello. È possibile specificare un singolo sovrametallo o un Sovrametallo Assiale e Sovrametallo radiale distinti. Si possono anche assegnare sovrametalli diversi ai componenti, in base ai percorsi utensile o alle boundary che li usano.
Usare l'area Entità per associare i dati del sovrametallo a un percorso utensile o boundary specifici. L'area Entità contiene le seguenti opzioni:
— Selezionare il percorso utensile
o la boundary
per associare i dati del sovrametallo al percorso utensile o alla boundary.
— Selezionare una voce dall'elenco per determinare il percorso utensile o la boundary a cui si riferisce l'insieme attuale di sovrametalli dei componenti. Questo elenco contiene percorsi utensile o boundary, a seconda della selezione nell'elenco a tendina.
Usare l'area Clone per copiare tutti i dati del sovrametallo da un percorso utensile esistente, una boundary o un'insieme di verifica. L'area Clone comprende le seguenti opzioni:
—Selezionare un'opzione in elenco specificando se i dati del sovrametallo del componente sono clonati da un percorso utensile
, da un insieme di verifica
o una boundary
.
— Selezionare il percorso utensile, la boundary o l'insieme di verifica dall'elenco con il sovrametallo del componente che si vuole clonare. Questo elenco contiene percorsi utensile, insiemi di verifica o boundary, a seconda della selezione nell'elenco a tendina.
— Fare clic per copiare i dati del sovrametallo da quello di destinazione.
Selezione intelligente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Selezione. Usare la finestra di dialogo Selezione per selezionare le componenti del modello in base al Modello, Colore e Livelli e gruppi e assegnarle ad un gruppo sovrametallo.
Acquisisci componenti — Fare clic per posizionare le componenti selezionate nel gruppo sovrametallo selezionato.
Rimuovi componenti — Fare clic per eliminare le componenti selezionate dal gruppo o gruppi di sovrametallo.
Rimuovi tutti i componenti — Fare clic per eliminare tutti i componenti dal gruppo o gruppi di sovrametallo selezionati.
Usa sovrametallo assiale — Selezionare questa opzione per selezionare valori di Sovrametallo radiale e Assiale distinti. Quando deselezionato, è possibile selezionare soltanto un singolo Sovrametallo.
Copia dati di default — Fare clic per copiare i valori definiti sulla scheda Default superfici. Quando si crea un nuovo insieme di dati sovrametallo per il percorso utensile o la boundary, i valori che si trovano al momento sulla scheda Default superfici vengono automaticamente copiati in questa finestra di dialogo. Se si modifica Default superfici, i valori Sovrametallo componente non vengono automaticamente aggiornati a meno che non si faccia clic su Copia dati di default.
Seleziona componenti — Fare clic per selezionare tutti i componenti nel gruppo o gruppi di sovrametallo selezionati.
Modalità lavorazione — Selezionare un'opzione per specificare come è applicato il sovrametallo componente. La selezione determina il colore visualizzato nella colonna Modalità nella tavola Controllo elenco sovrametallo. Le opzioni disponibili sono:
Sovrametallo — Inserire il valore per applicare il sovrametallo come offset dell'utensile in tutte le direzioni. Risulta disponibile se è deselezionata l'opzione Usa sovrametallo assiale.
Controllo elenco sovrametallo — Selezionando un gruppo sovrametallo, si determina il colore dei componenti con Sovrametallo ombreggiato.
Insieme — L'icona visualizzata mostra se l'insieme è un percorso utensile o una boundary.
Modalità — Visualizza il tipo della modalità di lavorazione selezionata per questi componenti. Viene usata una serie di colori ad indicare le diverse modalità:
Per cambiare questi colori di default, selezionare Utensili >·Personalizza colori,·poi selezionare Modalità lavorazione nella finestra di dialogo Personalizza colori.
Sovrametallo — I valori sovrametallo (oSovrametallo radiale) applicati alla componente dell'utensile.
Assiale — I valori Sovrametallo assiale applicati al componente utensile.
Sovrametallo totale — I valori combinati di sovrametallo (oSovrametallo radiale) applicati al componente. Il valore è generato aggiungendo i valori sovrametallo applicati usando questa scheda e le finestre di dialogo della strategia.
Totale assiale — I valori combinati di sovrametallo assiale applicati al componente. Il valore è generato aggiungendo i valori sovrametallo applicati usando questa scheda e le finestre di dialogo della strategia.
Componenti — Visualizza il numero di componenti nell'insieme.
Per informazioni su come assegnare diversi valori di sovrametallo ad un insieme di componenti, fare riferimento a Come assegnare valori di sovrametallo.
Per informazioni su come evitare una specifica area del modello, consultare Esempio di utilizzo della Modalità di lavorazione.