Scelta di svincoli in entrata e uscita

Avvertenza: Poiché molte di queste opzioni estendono il percorso, potrebbero verificarsi dei tallonamenti. Non dimenticare di selezionare l'opzione Controllo tallonamenti.

Nessuno — Al percorso utensile non viene applicato nessuno svincolo in entrata o in uscita. Questa è l'opzione predefinita.

Arco normale alla superficie — Inserisce un movimento ad arco tangente alla fine di ciascun percorso di taglio. Questo arco si trova nel piano definito dalla direzione tangente del percorso utensile e la normale alla superficie.

L'opzione Arco normale alla superficieoffre un modo per ottenere automaticamente l'orientamento appropriato per ogni segmento utilizzando la normale alla superficie in corrispondenza di quel punto. L'orientamento dell'Arco normale alla superficie varia proporzionalmente alla ripidezza della superficie. Sulle aree a bassa pendenza, la curva viene approssimata a un arco verticale, mentre sulle aree a forte pendenza la curva viene approssimata a un arco orizzontale.

I campi Distanza, Angolo e Raggio determinano la forma dei movimenti dell'Arco normale alla superficie.

Nota: Il percorso utensile deve avere delle normali di contatto selezionate (disponibili nella finestra di dialogo Distribuzione Punti ) per utilizzare questa opzione.

Arco verticale — Inserisce un movimento ad arco tangente alla fine di ciascun percorso di taglio. Questo arco si trova su un piano contenente la direzione tangente e l'asse utensile.

I campi Raggio e Angolo gestiscono l'arco tangente creato.

Chiave di lettura:

r — raggio

x — angolo tangente

Arco orizzontale — Inserisce un movimento ad arco tangente alla fine di ciascun percorso di taglio. Questo arco si trova sul piano contenente l'asse utensile e la direzione tangente, ruotato di 90 rispetto alla direzione tangente.

I campi Raggio e Angolo gestiscono l'arco tangente creato.

Chiave di lettura:

r — raggio

x — angolo tangente

Nota: Gli svincoli ad Arco orizzontale possono essere aggiunti a segmenti sia aperti che chiusi. Gli svincoli ad Arco orizzontale non giacciono su un piani orizzontale quando la direzione della tangente non è essa stessa piana.

Estendi movimento — Inserisce un movimento tangente dritto alla fine di ogni movimento di taglio.

Il campo Distanza determina la lunghezza del movimento Esteso.

Uscita orizzontale — Inserisce un movimento orizzontale alla fine di ogni movimento di taglio.

Il campo Distanza determina la lunghezza del movimento Uscita orizzontale.

Diritto — Inserisce un movimento diritto alla fine di ogni movimento di taglio. La direzione del movimento è determinata dall'Angolo.

I campi Distanza e Angolo determinano la forma di ogni movimento Diritto.

Rampa — Questa opzione fa entrare l'utensile in rampa nel modello ad un angolo specificato. Questo permette di usare un utensile che non affonda, ma è dipendente dall'utensile e dal materiale. Selezionando questa opzione si attiva il tasto Opzioni Rampa.

Centro tasca — Produce un movimento di svincolo tangente che, nel caso di uno Svincolo in entrata, inizia al centro della tasca (uno Svincolo in uscita finisce al centro). Il centro è il centro del riquadro che racchiude il segmento chiuso. Questa opzione è utile quando si esegue la profilatura delle feature tasca che sono state pre-forate al centro, sebbene possa essere usata senza alcun segmento chiuso. Questa opzione non è disponibile per estensioni svincolo.