Connessioni del percorso utensile - Svincoli in entrata (fresatura)

Usare le opzioni sulla scheda Svincoli in entrata della finestra di dialogo Connessioni del percorso utensile per controllare il movimento del percorso utensile prima dell'inizio di un movimento di taglio.

È possibile selezionare una 2^ scelta per i movimenti di svincolo in entrata, disponibile se si usano tallonamenti di 1^ scelta. Le impostazioni in questa pagina non sono disponibili per i percorsi utensile Vortex.

Questa scheda contiene le seguenti impostazioni:

Scelta: selezionare il tipo di movimento da utilizzare prima di ciascun movimento di taglio.

Movimento lineare — Inserire la lunghezza per estendere il movimento dello Svincolo in entrata prima che inizi il movimento di taglio. La distanza è la lunghezza del movimento tangente lineare tra l'arco e la porzione di taglio del percorso utensile. Questa opzione è disponibile solo per la Scelta di: Arco normale alla superficie, Arco verticale, Arco orizzontale, Arco orizzontale sinistro e Arco orizzontale destro.

Angolo — Inserire l'angolo del movimento di Svincolo in entrata relativo al segmento del percorso utensile. Per gli archi, questo è l'angolo dell'arco. Per le linee, è l'orientamento relativo al movimento di taglio. Questa opzione è disponibile solo per la Scelta di: Arco normale alla superficie, Arco verticale, Arco orizzontale, Arco orizzontale sinistro, Arco orizzontale destro e Diritto.

Raggio — Inserire il raggio del movimento ad arco dello Svincolo in entrata. Questa opzione è disponibile solo per la Scelta di: Arco normale alla superficie, Arco verticale, Arco orizzontale, Arco orizzontale sinistro e Arco orizzontale destro.

Lunghezza — Inserire la lunghezza per estendere il movimento dello Svincolo in entrata prima che inizi il movimento di taglio. Questa opzione è disponibile solo per la Scelta di: Estendi movimento, Uscita orizzontale e Diritto.

Opzioni rampa — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni rampa in entrata. Determina come l'utensile entra in rampa nel grezzo. Questa opzione è disponibile solo per una Scelta Rampa.

Applica vincoli: selezionare questa opzione per applicare vincoli alle giunzioni e poi selezionare un vincolo dall'elenco. Selezionando un vincolo dall'elenco si crea un campo aggiuntivo per applicare ulteriori vincoli. Le giunzioni di prima e seconda scelta hanno un massimo di 2 vincoli. Se è selezionato più di un vincolo devono tutti essere soddisfatti perché venga applicata una giunzione.

Come applicare dei vincoli:

Selezionare un tipo di vincolo dall'elenco:

Selezionare un'opzione dall'elenco per definire il limite del vincolo:

Immettere il valore del vincolo.

: fare clic per copiare i valori Svincolo in entrata nella pagina Svincolo in uscita.

: fare clic per copiare i valori Svincolo in uscita nella pagina Svincolo in entrata.

Primo svincolo in entrata distinto: consente di specificare un primo movimento di svincolo in entrata diverso dai successivi.

Estensione svincolo in entrata — Selezionare questa opzione per aggiungere un altro svincolo in entrata agli svincoli in entrata esistenti. Sono disponibili tutte le scelte ad eccezione del Centro tasca.

Distanza di sovrapposizione — Inserire la distanza di cui lo Svincolo in entrata può sovrapporsi ad un segmento chiuso del percorso utensile.

Permetti di muovere i punti d'inizio: quando questa opzione è selezionata, i punti iniziali sui segmenti del percorso utensile chiusi vengono spostati per individuare una posizione non di tallonamento. Quando l'opzione è deselezionata, PowerMill non sposterà i punti iniziali; ciò significa che se si posiziona attentamente un punto iniziale, è possibile evitare che PowerMill lo sposti.

Aggiungi svincoli alle discontinuità dell'asse utensile: quando questa opzione è selezionata, inserire gli svincoli e le giunzioni tra segmenti continui in presenza di una variazione angolare nell'asse dell'utensile tra segmenti limitrofi. Ciò permette di riorientare l'asse dell'utensile in base a un punto specifico lontano dalla parte.

Soglia angolare: immettere l'angolo minimo richiesto prima dell'inserimento di svincoli e giunzioni. L'angolo è la variazione nell'asse dell'utensile tra segmenti limitrofi.

Controllo tallonamenti: selezionare questa opzione per far sì che PowerMill verifichi tutti gli svincoli e le giunzioni in modo che non ci siano tallonamenti.

Applica svincoli in entrata — Fare clic per aggiornare i valori degli svincoli in entrata al percorso utensile attivo.

Applica — Fare clic per applicare i valori al percorso utensile attivo al momento.

Accetta — Fare clic per accettare i valori su questa finestra di dialogo e chiudere la finestra di dialogo.

Annulla — Fare clic per chiudere la finestra di dialogo senza aggiornare svincoli e giunzioni.