Finestra di dialogo Posizione macchina utensile

Nella finestra di dialogo Posizione macchina utensile viene visualizzata la posizione di ciascun asse della macchina utensile. È possibile utilizzare la finestra di dialogo a scopo di riferimento nonché per ridurre l'asse della macchina utensile mediante le funzionalità interattive della finestra di dialogo.

Per visualizzare la finestra di dialogo:

L'indirizzo dell'asse (A) e l'icona indicano l'asse e il tipo di asse.

Trascinare il cursore per ridurre l'asse. Il valore -90 è la posizione corrente dell'asse. La linea blu e i valori -112 e -58 indicano i punti più distanti in base ai quali l'asse è stato ridotto durante la sessione corrente di simulazione.

È anche possibile ridurre un asse nei seguenti modi:

I valori Min e Max dell'asse sono visualizzati alle estremità della barra di scorrimento. I valori Min e Max indicano l'intervallo massimo all'interno del quale è possibile muovere il cursore della barra di scorrimento con un'unica operazione.

Se l'intervallo del cursore della barra di scorrimento non è sufficientemente grande per ridurre l'asse ai limiti Min o Max con un'unica operazione:

PowerMill visualizza un avviso se si immette una posizione dell'asse (nel campo Posizione) maggiore rispetto al limite dell'asse.

Reimposta le posizioni degli assi: fare clic per cancellare le linee blu che indicano l'intervallo di movimento di ciascun asse. È utile fare clic su prima di ridurre o simulare la macchina utensile.

Home: fare clic per reimpostare la posizione iniziale della macchina utensile.

Collisioni: fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Problemi di simulazione. La finestra di dialogo Problemi di simulazione visualizza qualsiasi collisione che ha luogo quando si simula un percorso utensile.

Posizione utensile: fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione utensile. Nella finestra di dialogo Posizione utensile vengono visualizzate le coordinate dell'utensile innestato nella macchina utensile.