Utilizzare la pagina Fresatura faccia per specificare i parametri di definizione della faccia. Per creare un percorso utensile di fresatura della faccia è necessario disporre di un blocco e di un utensile.
La fresatura della faccia può essere effettuata con qualsiasi utensile e utilizza l'estremità piatta dell'utensile.
Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Posizione Z faccia (z): immettere l'altezza Z della faccia. Idealmente, questa è l'altezza del blocco.
: fare clic, quindi fare clic su una curva ad un'altezza Z pertinente nella finestra grafica per determinare l'altezza della faccia.
Espansione XY (e): immettere un sovrametallo nelle direzioni X e Y sul blocco. Questa funzione è utile laddove il materiale effettivo è maggiore rispetto al blocco di PowerMill, poiché assicura che il percorso utensile di fresatura della faccia lavori tutto il materiale residuo.
Avanzamento in entrata (%): immettere un valore per controllare l'avanzamento del percorso utensile in fase di avvicinamento al blocco, fino all'entrata completa nel blocco. Questa opzione è utile per impedire che gli inserti dell'utensile si spezzino quando affondano nel modello con un avanzamento elevato. Per default questo valore è impostato su 100%, quindi non è prevista alcuna riduzione dell'avanzamento in entrata.
: avanzamento di taglio
: avanzamento in entrata
: avanzamento di affondamento
Tolleranza: immettere una tolleranza per determinare con quanta precisione il percorso utensile segue i contorni del blocco.
Stile: selezionare l'ordine del segmento:
Passo laterale: immettere la distanza tra passate di lavorazione consecutive.
Copia passo laterale da utensile — Fare clic per caricare la profondità radiale di taglio dai dati di taglio dell'utensile attivo. La profondità di passata radiale viene normalmente misurata all'asse utensile.