Questa opzione è utile durante la visualizzazione di qualsiasi percorso utensile che dipende dall'altezza Z, quale ad esempio strategie di finitura piana, sgrossatura e Z costante. Le opzioni di visualizzazione dell'altezza Z non sono disponibili per altri tipi di percorsi utensile.
Visualizzazione di un percorso utensile senza isolare il livello dell'altezza Z:
Visualizzazione di un percorso utensile con un livello di altezza Z isolato:
Per visualizzare un singolo terrazzamento di altezza Z di un percorso utensile, con il percorso attivato, fare clic sulla scheda Perc. utensile > gruppo Disegna > Vista da altezza Z per visualizzare la finestra di dialogo Altezze Z e selezionare le singole voci dell'elenco Altezza Zper esaminare i segmenti del percorso utensile all'altezza Z specifica.
La finestra di dialogo Altezze Z contiene i seguenti elementi:
Per simulare i movimenti dell'utensile ad una particolare altezza Z, fare clic con il pulsante destro del mouse sul segmento del percorso utensile che si desidera simulare e selezionare Percorso utensile > Simula dal punto più vicino.