Le Parti della macchina sono componenti individuali di una macchina utensile, nominati in base agli assi.
Per visualizzare le proprietà di una parte macchina, selezionare la parte macchina nell'albero.
Nome del modello — Visualizza il nome parte dell'asse selezionato. Questo è determinato dal file .mtd e non possono essere modificate qui.
Spostamento — Visualizza il movimento consentito all'asse selezionato. Le parti della macchina sono classificate in base al tipo di movimento che eseguono. Questo è determinato dal file .mtd e non possono essere modificate qui. Sono:
Indirizzo — Inserire il nome dell'asse.
Minimo — Inserire i limiti più piccoli possibili dell'asse.
Massimo — Inserire i limiti maggiori possibili dell'asse. Le opzioni Indirizzo, Minimo e Massimo sono disponibili solo quando si ha uno Spostamento Lineare o di Rotazione.
Direzione dell'asse — Inserire la direzione dell'asse. Questa opzione è disponibile solo quando si ha uno Spostamento Lineare.
Asse di rotazione — Inserire l'asse di rotazione. È disponibile solo quando si ha uno Spostamento di Rotazione.
Centro di rotazione — Inserire il centro di rotazione dell'asse. È disponibile solo quando si ha uno Spostamento di Rotazione.
Nome file — Visualizza i file della parte macchina a cui fa riferimento il file macchina importato.
Colore — Visualizza il colore delle parti macchina a cui fanno riferimento i rispettivi file della parte macchina.
— Muovere il dispositivo di scorrimento per gestire l'Opacità della macchina utensile o la parte della macchina selezionata. Spostare il dispositivo di scorrimento a sinistra per ridurre l'opacità, a destra per aumentarla.