Utilizzare la pagina Lavorazione piani per specificare come lavorare le aree piane di un modello. Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Lavora piani — Selezionare come identificare le aree piane sul modello. Queste opzioni determinano la posizione delle altezze Z.
Sono disponibili solo le opzioni Passate multiple e Tolleranza piani quando si seleziona Livello.
Passate multiple: selezionare questa opzione per abilitare più passate verticali durante la lavorazione di aree piane.
Permetti utensile fuori dal piano — Selezionare questa opzione per permettere all'utensile di andare all'esterno dell'area piana. Questo riduce il problema di far passare l'utensile lungo un bordo netto.
Distanza di sicurezza (UDU): specifica l'approccio fuori tolleranza come percentuale del diametro utensile.
Tolleranza piani: consente di specificare la tolleranza di distanza per rilevare le superfici piane. Le superfici con un'altezza variabile oltre questo valore non vengono rilevate come superfici piane. Ciò consente di includere superfici con imperfezioni e asperità nella lavorazione di piani.
Trova aree piane sui triangoli: selezionare questa opzione per riconoscere aree piane su triangoli e superfici. Quando questa opzione è deselezionata, PowerMill non considera le parti del modello contenenti triangoli.
Ignora fori; selezionare per ignorare i fori più piccoli del valore specificato.
PowerMill può avvicinarsi ad un'area piana dall'esterno o in rampa. Anche se, di norma, è preferibile per PowerMill avvicinarsi all'area piana senza rampa, ciò non è sempre possibile.
Per avvicinarsi dall'esterno del grezzo senza rampa, PowerMill:
Estendendo la sezione ad un'area già lavorata, la macchina utensile può approcciare l'area piana in uno spazio aperto. PowerMill estende solo una sezione dell'area piana se la sezione estesa:
Se la sezione estesa ricade nei criteri stabiliti, PowerMill non estende l'area piana e usa invece un movimento di rampa per approcciare il percorso utensile.