Quando si avvia PowerMill, la finestra grafica è vuota ad eccezione di Trasforma (sistema coordinate globali) nel centro dello schermo e di Assi attivi in fondo allo schermo a sinistra. Come impostazione predefinita questi sono rivolti lungo l'asse Z e cambiano quando si manipolano le viste.
La visualizzazione dei sistemi di coordinate è gestita dalla scheda Vista > pannello Visibilità > scheda Trasforma o Vista > pannello Visibilità > Assi attivi. Sono entrambi selezionati (e visualizzati) come impostazione predefinita.
L'asse è più grosso e chiaro se punta verso l'osservatore e sottile e spento se si rivolge lontano dall'osservatore
. Come impostazione predefinita gli assi del piano principale di modifica sono bianchi (se rivolti verso l'osservatore) e grigi (se sono rivolti lontano dall'osservatore) e la normale al piano di modifica principale è blu ciano.
Per modificare i colori dello sfondo, fare clic sulla scheda File > Opzioni > Personalizza colori e scegliere Sfondo vista. É possibile modificare i colori Sopra e/o Sotto e scegliere le funzioni Reimposta tutto o Reimposta default in caso di successive modifiche.
PowerMill memorizza i colori selezionati da una sessione alla successiva. Se si cambia lo sfondo in un colore chiaro, è possibile cambiare il colore degli assi nella finestra grafica, selezionando Trasforma dalla finestra di dialogo sopra.