Creazione di un offset della distanza di tallonamento

Questo esempio mostra come creare un offset della distanza di tallonamento. Simula l'effetto di avere una pinza utensile senza che ne sia stata definita una. Questa funzione è utile quando si effettua una simulazione della macchina utensile, in quanto la macchina utensile monta l'utensile (e la pinza) in corrispondenza del punto di attacco dell'utensile.

  1. Fare clic sulla scheda Macchina utensile > gruppo File > Importa per caricare la macchina utensile.
  2. Fare clic sulla scheda Simulazione e selezionare il percorso utensile (o il programma NC) che si desidera simulare dal gruppo Percorso di simulazione > elenco Entità.
  3. Selezionare l'utensile che si desidera simulare dal gruppo Percorso di simulazione > elenco Utensile.

    L'opzione Utensile permette di creare una simulazione con un utensile diverso da quello usato originariamente per creare il percorso utensile. Ad esempio, la punta dell'utensile può essere esattamente la stessa dell'utensile usato per creare il percorso utensile originale, ma ha un gambo utensile e una pinza definiti.

    Se non si definisce alcuna pinza, viene visualizzato solo l'utensile:

    : utensile

  4. Per simulare l'effetto di avere una pinza definita sarà necessario modificare la definizione dell'utensile. Dal menu contestuale specifico dell'utensile, selezionare Impostazioni , quindi scegliere la scheda Pinza.

  5. Inserire un valore Sbalzo equivalente alla lunghezza della pinza. Questa operazione permette di definire la lunghezza della parte sporgente dell'utensile rispetto alla faccia di tallonamento della macchina. Quindi, fare clic sul pulsante Chiudi. Vengono così visualizzati l'utensile e lo sbalzo.

    : utensile

    : sbalzo

Nota: In questo modo, il campo Sbalzo nella scheda Pinza della finestra di dialogo Utensile viene utilizzato come valore di offset della distanza di tallonamento nella simulazione della macchina utensile.