Informazioni generali sulla sgrossatura in affondamento

In Sgrossatura in affondamento viene utilizzato un utensile di taglio specializzato per rimuovere grandi quantità di materiale da un componente tramite una serie di movimenti di affondamento verticali. Il vantaggio principale nell'utilizzo di un percorso utensile di Sgrossatura in affondamento è che la velocità di asportazione del materiale in alcuni casi può superare le velocità ottenute da strategie di lavorazione dei profili più convenzionali.

Per creare un percorso utensile di sgrossatura in affondamento, è necessario disporre di un percorso utensile esistente che fornisce il pattern per il percorso utensile di sgrossatura in affondamento e di un modello materiale residuo che definisce lo stato corrente del materiale residuo.

Avvertenza: La lavorazione in affondamento impone richieste molto avanzate sia alla macchina CNC sia all'utensile e di taglio. È di vitale importanza aver compreso appieno le limitazioni delle proprie strutture di produzione prima di effettuare qualsiasi lavorazione in affondamento. Il mancato riconoscimento di tali limitazioni può danneggiare seriamente le attrezzature.
Avvertenza: È necessario prestare attenzione ai punti di ingresso e ai fori di pre-foratura in qualunque tasca, altrimenti vengono ignorati.

La pagina associata alla strategia Sgrossatura in affondamento è:

Le pagine restanti sono pagine di strategia comuni ai percorsi utensile.