Sgrossatura in affondamento

Usare la pagina Sgrossatura in affondamento per eliminare grosse quantità di materiale dal componente attraverso una serie di movimenti di affondo verticali usando un utensile di taglio specializzato. Un percorso utensile esistente fornisce il pattern per il percorso utensile di sgrossatura in affondamento ed un modello di materiale residuo esistente definisce lo stato corrente del grezzo.

Percorso utensile — Selezionare un percorso utensile esistente per fornire il pattern per il percorso utensile di sgrossatura in affondamento.

Modello materiale residuo — Selezionare un modello materiale residuo che rappresenti lo stato attuale del grezzo. Questo è usato per determinare il materiale da eliminare.

Distanza di ritorno — Inserire la distanza di ritorno dell'utensile dal modello per assicurarsi che non ci siano marcature sulla parte o movimenti di taglio estranei aggiuntivi.
Nota: Durante l'operazione di sgrossatura per foratura, l'utensile è sottoposto a sollecitazioni che potrebbero causare la flessione di quest'ultimo. Per questo motivo, è spesso necessario ritrarre l'utensile dal modello alla fine di ciascun movimento di taglio. In questo modo diminuisce lo sforzo, l'utensile ritorna alla posizione originale e non si ottengono movimenti di taglio inattesi.

Raggio nucleo — Inserire il raggio della porzione centrale dell'utensile dove non ci sono parti di taglio.

Tolleranza — Inserire un valore di tolleranza per determinare la precisione con cui il percorso utensile segue il contorno definito dal modello materiale residuo.

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.

Nota: Per evitare che venga rimosso troppo materiale, il Sovrametallo dovrebbe essere maggiore della Tolleranza.

Sovrametallo componente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente che consente di specificare il sovrametallo di diverse superfici.

Passo laterale — Inserire la distanza tra passate di lavorazione consecutive.

Copia passo laterale da utensile — Fare clic per caricare la profondità radiale di taglio dai dati di taglio dell'utensile attivo. La profondità di passata radiale viene normalmente misurata all'asse utensile.

Nota: Se si inserisce il valore manualmente, il pulsante cambia in .