Questo esempio mostra come combinare la lavorazione Vortex con il passo di taglio per eliminare velocemente il materiale.
Dato che la lavorazione Vortex taglia con il lato dell'utensile, è progettata per utensili in metallo duro; potrebbero però esserci altri tipi di utensili adatti a Vortex. Questi utensili lavorano meglio quando si eseguono tagli profondi con un passo laterale relativamente piccolo.
Per lavorare efficientemente quando si eseguono grosse profondità di taglio, si deve assicurare che l'angolo di impegno dell'utensile non ecceda il valore specificato. In questo modo si eliminano il carico eccessivo dell'utensile e i tagli a piena larghezza. PowerMill ottiene questo risultato introducendo movimenti trocoidali per evitare che l'utensile superi il valore massimo di impegno dell'utensile.
Uso del modello Mould_Core.dgk nella cartella Esempi.
Creare un percorso utensile Vortex senza passo di taglio.
In questo modo si eliminano grosse quantità di materiale in modo rapido, ma si lasciano grosse sezioni di grezzo non lavorate sulla parte.
È possibile ridurre al minimo le dimensioni di queste sezioni usando le opzioni Passo di taglio.
In questo modo si aggiungono sezioni di lavorazione aggiuntiva sulla parte. Osservazione di un dettaglio della vista laterale:
Passata vortex originale
Passate di passo di taglio
Lavora anche una parte maggiore del grezzo in eccesso.