Usare l'elemento asse utensile per controllare l'orientamento dell'utensile ed attivare la lavorazione multi-asse.
Fare clic sulla scheda Modifica percorso utensile > pannello Modifica > Asse utensile, per visualizzare la finestra di dialogo Asse utensile.
La finestra di dialogo Asse utensile contiene le seguenti schede:
Definizione — Controlla come si vuole che l'utensile sia orientato mentre si taglia un percorso utensile multi-asse. Il valore predefinito\ è Verticale, usato per la lavorazione standard a 3 assi.
Limiti - Controlla i limiti angolari della macchina utensile, la quale limita di conseguenza l'angolo a cui può essere posizionato un utensile mentre taglia un percorso utensile a più assi.
Evitare collisioni - Inclina automaticamente l'asse utensile, nel modo definito dall'utente, per evitare tallonamenti o collisioni tra il gambo/la pinza dell'assemblaggio utensile e il modello.
Ammorbidimento - Riduce al minimo le modifiche di velocità e posizione dell'asse utensile. Ammorbidisce i movimenti dell'asse della macchina utensile.
Controllo assi macchina - Riduce il numero di movimenti dell'asse e ammorbidisce i cambi rapidi di orientamento dell'asse utensile.