Invertire i fori selezionati

Utilizzare le opzioni Ordina selezionati nel menu contestuale specifico del gruppo di feature home per ordinare le feature foro nello stesso modo in cui è possibile ordinarle per un percorso utensile di sgrossatura o di foratura. Se si ordinano le feature foro e si vuole usare questo ordine quando si sta lavorando è necessario selezionare un Ordinamento di nelle finestre di dialogo delle strategie di Foratura o Sgrossatura.

Per esempio, è spesso necessario eseguire gli stessi gruppi di fori con diverse operazioni, come Centrinatura, Foratura profonda, Maschiatura. Queste opzioni d'ordinamento permettono di ordinare i fori nell'explorer, usando una delle opzioni, come per esempio Percorso più breve, che è relativamente lenta, per poi creare diverse operazioni di foratura con un Ordinamento di sulla pagina Ordina della finestra di dialogo di foratura. Perciò, si specifica l'ordine una volta e lo si usa diverse volte.

É possibile vedere gli effetti delle funzionalità di ordinamento guardando all'ordine delle singole feature foro nell'explorer, o selezionando Direziona.

Ordine di creazione:

Ordine:

Direziona — Selezionare per visualizzare l'ordinamento delle feature.

La freccia sul percorso tra il primo e il secondo foro, indica la direzione di lavorazione.

Percorso più breve — Selezionare per creare il percorso più breve tra le feature.

Prossimo punto più vicino — Selezionare per ordinare le feature dalla prima feature alla feature successiva più vicina. Questo potrebbe non essere il percorso più breve.

Lungo Y unidirezionale in X — Selezionare per ordinare le lavorazioni in ordine lungo la direzione Y, unidirezionale in X.

Lungo Y bidirezionale in X — Selezionare per ordinare le lavorazioni in ordine lungo la direzione Y, bidirezionalmente in X.

Lungo X unidirezionale in Y — Selezionare per ordinare le lavorazioni in ordine lungo la direzione X, unidirezionalmente in Y.

Lungo X bidirezionalmente in Y — Selezionare per ordinare le lavorazioni in ordine lungo la direzione X, bidirezionalmente in Y.

Diagonale — Selezionare per ordinare le lavorazioni in ordine diagonale.

In base alla geometria — Selezionare per ordinare le feature nell'ordine in base a Asse, Profondità o Diametro.

Inverti — Selezionare per invertire l'ordine delle feature. Converte questo:

In:

Primo foro lavorato

Ultimo foro lavorato

Direzione di lavorazione

Nota: È possibile utilizzare un'opzione di ordinamento poi arrangiare nuovamente le feature nell'Explorer per ottenere l'ordine desiderato.