Usare gli elementi sulla scheda Utensile > pannello Disegna, per disegnare e visualizzare i vari aspetti dell'utensile attivo.
Utensile
Fare clic sulla scheda Utensile > pannello Disegna > Utensile, per disegnare l'utensile attivo nella finestra grafica.
Visualizza
Usare le seguenti opzioni sulla scheda Utensile > pannello Disegna > menu Visualizza, per disegnare elementi dell'utensile nella finestra grafica:
- Gambo — Visualizza il gambo dell'utensile.
- Pinza — Visualizza la pinza utensile. Quando si disegna la pinza, anche il gambo è disegnato.
- Definizione asse utensile — Visualizza il punto o la linea usati per definire l'asse utensile in rosso.
- Selezionare qualsiasi Asse utensile in Verso il Punto o Da Punto. In questo modo viene visualizzata la posizione del punto.
- Selezionare qualsiasi Asse utensile in Verso la linea o Da linea. In questo modo viene visualizzata la posizione della linea.
- Selezionare qualsiasi Asse utensile in Verso la curva o Da curva. In tal modo viene visualizzata la posizione della curva.
- Selezionare qualsiasi Asse utensile in Direzione fissa. Questa operazione visualizza quanto segue:
- Limiti asse utensile — Visualizza una grafica della porzione lavorabile.
Ad esempio:
La porzione della sfera (o di un cono con parte superiore sferica) è centrata in corrispondenza dell'origine del piano di lavoro attivo. Se non esiste alcun piano di lavoro attivo, verrà posizionata in corrispondenza dell'origine del sistema di coordinate globali. L'origine è rappresentata da una piccola sfera. Nel grafico viene visualizzata con dimensioni arbitrarie; se si esegue lo zoom in avvicinamento o allontanamento e poi si aggiorna la visualizzazione, le dimensioni della grafica cambiano. In questo modo, la visibilità dell'origine è garantita indipendentemente dal fattore di zoom.
- Inclinazione asse utensile — Visualizza la direzione dell'asse utensile.
- Specificando Verso il Punto o Da Punto, , PowerMill visualizza il punto specificato:
- Specificando Verso la linea o Da linea, , PowerMill visualizza la linea specificata:
- Specificando una Direzione fissa, PowerMill visualizza la linea specificata con una freccia per indicare la direzione:
- Specificando Lungo - Angolo A, Perpend - Angolo B o Normale Superficie, l'opzione non ha alcun effetto.
Ombreggiato
Fare clic sulla scheda Utensile > pannello Disegna > Ombreggiato per alternare l'aspetto degli utensili disegnati nella finestra grafica:
- Selezionato — Visualizza un utensile ombreggiato.
- Deselezionato — Visualizza un utensile wireframe.