Finestra di dialogo Esporta database utensile

Usare la finestra di dialogo Esporta database utensile per esportare un utensile al Database utensili. Aggiungere un utensile al Database utensili può essere utile se si vuole riutilizzare l'utensile in futuro.

Per visualizzare la finestra di dialogo Esporta database utensile, fare clic su su una qualsiasi delle schede della finestra di dialogo Utensile.

La finestra di dialogo contiene le seguenti opzioni:

Geometria utensile — Selezionare per esportare la geometria della punta dell'utensile al database utensili.

Geometria pinza — Selezionare per esportare la geometria della pinza al database utensili.

Dati di taglio — Selezionare per esportare i dati di taglio al database utensili.

Materiale residuo — Selezionare il materiale residuo a cui si riferiscono i dati di tagli dell'utensile. Consultare la sezione Dati di taglio per informazioni su come aggiungere dati di taglio a un utensile.

: selezionare un materiale residuo dall'elenco.

Nuovo materiale residuo — Selezionare per creare un nuovo modello materiale residuo. In questo modo viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo nome materiale residuo.

Per creare il nuovo materiale residuo:

  1. Fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Nuovo nome materiale residuo:

  2. Immettere un nome per il nuovo materiale residuo.

    Non sono consentiti spazi nei nomi di materiale residuo. Ad esempio, Mild Steel non è un nome valido perché contiene uno spazio, ma i nomi Mild_Steel o MildSteel sono validi.

  3. Fare clic su .

Famiglia di utensili — Visualizza la famiglia di utensili a cui appartiene l'utensile. Gli utensili nella stessa famiglia e con lo stesso materiale residuo condividono i dati di taglio.

Dettagli di esportazione — Riassume quello che viene esportato al Database utensili. Quello che viene esportato dipende dalle opzioni che si selezionando nella finestra di dialogo.

Viene esportato l'ID utensile (sulla scheda Dati di taglio), ma non il Nome (sulla scheda Punta). Per default ID utensile è uguale al nome, ma è possibile modificarlo e cambiarlo in un nome diverso. É possibile avere due utensili differenti con due Nomi differenti, ma con lo stesso ID utensile. Se si esporta un utensile con lo stesso nome di un utensile esistente nel database, l'utensile esistente viene sovrascritto.