Per misurare gli angoli con una calcolatrice:
Posizionare il cursore sopra la linea per visualizzare entrambi gli angoli minore e maggiore (il tipo di angolo non selezionato è visualizzato tra parentesi).
Fare clic sulla linea nella stessa posizione per inserire il tipo di angolo selezionato nella finestra di dialogo Calcolatrice.
Angolo minore
Angolo maggiore
Gli angoli minore e maggiore sono i segmenti del settore dell'arco e del settore mancante dell'arco, come mostrato qui di seguito:
Posizionare il cursore sopra l'arco per visualizzare entrambi gli angoli minore e maggiore (il tipo di angolo non selezionato è visualizzato tra parentesi):
Fare clic sull'arco per inserire il valore del tipo di angolo selezionato nella finestra di dialogo Calcolatrice.
Selezionare una linea. Un angolo con elastico è visualizzato dall'estremità selezionata della linea al cursore. Mentre si sposta il cursore del mouse, l'angolo elastico cambia:
Usare questo angolo elastico quale guida per stabilire l'angolo che si desidera misurare.
Fare clic su una posizione per inserire il valore del tipo di angolo selezionato nella finestra di dialogo Calcolatrice.
Specificare tre posizioni per definire due linee, come mostrato qui di seguito. Gli angoli minore e maggiore sono misurati tra queste due linee:
Quando si fa clic sulla prima posizione, un angolo elastico è visualizzato dalla posizione al cursore. Usarlo come guida, quindi selezionare la seconda e la terza posizione. Il valore dell'angolo selezionato è inserito nella finestra di dialogo Calcolatrice quando si fa clic sulla terza posizione.