Barra degli strumenti Accesso rapido

La barra degli strumenti Accesso rapido, visualizzata sopra la barra multifunzione, consente di eseguire rapidamente funzioni standard, come Salva e Annulla, senza utilizzare la barra multifunzione:

Utilizzo del comando Annulla

Usare questa pagina per invertire l'ultimo comando.

È possibile fare clic su Annulla diverse volte per invertire comandi multipli, fino a quando si ha salvato il modello per l'ultima volta.

Un set degli ultimi comandi eseguiti è ricordato per ogni modello aperto. È possibile annullare e ripetere comandi in un modello, quindi andare a un altro modello, e annullare e ripeterne anche i suoi comandi.

Per le operazioni della finestra di dialogo, Annulla inverte l'azione di una finestra di dialogo. Non annulla le singole operazioni all'interno della finestra di dialogo.

Nota: Il comando Annulla non annulla le modifiche apportate nella finestra di dialogo Opzioni.

Quando si creano curve Bézier, G2 e Spline, il comando Annulla annulla i singoli punti curva. È possibile annullare i punti curva sino al primo punto creato; tuttavia, quando la curva è completa, il comando Annulla annulla l'intera curva.

Avvertenza: Per annullare tutte le modifiche sin dall'ultimo salvataggio del modello, usare il comando File > Informazioni > Ripristina modello. Se si sta lavorando a un nuovo modello non salvato, questo comando rimuove il modello.

Personalizzazione della barra degli strumenti Accesso rapido

È possibile usare la barra degli strumenti Accesso rapido della finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione per aggiungere e rimuovere pulsanti dalla barra degli strumenti Accesso rapido.

Per visualizzare la pagina Barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra multifunzione o la barra degli strumenti Accesso rapido e selezionare Personalizza barra degli strumenti Accesso rapido.

Per aggiungere un pulsante alla barra degli strumenti Accesso rapido:

  1. Nel menu a discesa, selezionare se si desidera aggiungere un pulsante della barra multifunzione, di comando o un pulsante macro.

    Per un pulsante della barra multifunzione:

    1. Selezionare una scheda, quindi un pannello, nell'elenco sulla sinistra per visualizzare i pulsanti.
    2. Selezionare il pulsante che si desidera aggiungere alla barra multifunzione.

    Per pulsante di comando o macro:

    1. Inserire un nome e una descrizione.
    2. Digitare il comando, o fare clic su Apri per andare al file macro.
    3. Selezionare un'immagine per il pulsante. Selezionare tra le icone dei pulsanti della barra multifunzione esistenti, o fare clic su Apri per andare a un file.
  2. Fare clic su Aggiungi per aggiungere il pulsante selezionato.

Rimuovi - Selezionare un pulsante nell'elenco sulla destra e fare clic su questo pulsante per rimuoverlo dalla barra degli strumenti Accesso rapido.

Modifica/Fatto - Selezionare un pulsante e fare clic su Modifica per modificare il suo nome e la descrizione. Una volta terminato, fare clic su Fatto. Questa operazione cambia il nome visualizzato nella barra degli strumenti Accesso rapido. È possibile usare nomi differenti per lo stesso pulsante in punti differenti.

Ripristina - Fare clic su questo pulsante per ripristinare le impostazioni di default della barra degli strumenti Accesso rapido.

Importa/Esporta - Fare clic su questi pulsanti per importare file di personalizzazione xml, o per esportare la barra degli strumenti Accesso rapido personalizzata come file xml.

Per spostare la barra degli strumenti Accesso rapido, fare con il tasto destro del mouse sulla barra multifunzione o la barra degli strumenti e selezionare Mostra barra degli strumenti Accesso rapido sotto la barra multifunzione per posizionare la barra degli strumenti Accesso rapido sotto la barra multifunzione, o deselezionarla per posizionarla sopra la barra multifunzione.