Usare questa finestra di dialogo per creare una superficie di divisione a gradini.
Si è fatto usato della codifica a colori, oltre che delle etichette, per facilitare l'identificazione dei valori.
Raggio 1 - inserire un valore sull'angolo del primo raggio.
Raggio 2 - inserire un valore sull'angolo del secondo raggio.
Se si inseriscono raggi pari a zero nella finestra di dialogo Superficie di divisione a gradini, il risultato è una netta discontinuità senza raccordo. Ciò è necessario in alcuni casi complessi, in cui potrebbe essere necessario aggiungere manualmente il raccordo in un secondo tempo.
- Passare dai bordi smussati a quelli raccordati e viceversa. Gli spigoli del gradino possono essere raccordati o smussati. È possibile impostare l'opzione in modo indipendente per il Raggio 1 e il Raggio 2.
Angolo - Inserire un valore per l'angolo di sformo.
Distanza impronta - La distanza di divisione piatta iniziale.
Distanza totale - Questo valore indica il grado totale della superficie di divisione a gradini.
Altezza
Distanza - Altezza del gradino. È possibile specificare questo valore in tre modi:
Anteprima - Visualizzare la superficie di divisione a gradini.
OK - Accettare i valori e chiudere la finestra di dialogo.
Annulla - Torna alla finestra di dialogo Superficie di divisione. Poiché le direzioni delle laterali nella divisione a gradini sono identiche a quelle della divisione di base, è utile poter tornare alla finestra di dialogo Superficie di divisione per modificare la Direzione di divisione o usare le opzioni Avanzate prima di tornare alla pagina Superficie di divisione a gradino.