Ecco alcuni suggerimenti sulla creazione degli elettrodi:
L'elettrodo è estratto lungo l'asse +Z. Se l'asse Z non è allineato correttamente, creare un nuovo piano di lavoro con l'asse Z allineato nella direzione di estrazione dell'elettrodo desiderata. Un problema comune è che questo asse si trovi nella direzione errata o nell'orientamento opposto.
Quando si seleziona la regione di erosione alla pagina Seleziona regione della Procedura guidata Elettrodo, consigliamo di usare i metodi di selezione nel seguente ordine:
È possibile produrre l'elettrodo utilizzando raccordi che corrono lungo la cima del solido. In tal caso, consigliamo di usare quanto segue:
In molti casi, si ottengono dei elettrodi dall'aspetto migliore se si evitano tali raccordi.
Se si usa la selezione a casella, usare Ctrl+Clic per disattivare i raccordi superiori.
Quando si scelgono le opzioni di Estensione nella pagina Opzioni della distanza di estensione della Procedura guidata Elettrodo, Estendi fino alla casella è l'opzione di default per i solidi successivi alla Versione 8. Per gli elettrodi privi di aperture laterali da estendere orizzontalmente, Allinea verticalmente è probabilmente l'opzione migliore.
Provare inoltre a usare l'opzione Interne della superficie. Può talvolta produrre il risultato desiderato quando le altre due opzioni non sono le più indicate.
Se le superfici di estensione si dimostrano problematiche, è possibile tentare di creare un elettrodo a estensione zero e salvare del tutto questo punto.
Sono disponibili tre quote sull'altezza che è possibile impostare nella pagina Specifica blocco dell'elettrod0 della Procedura guidata Elettrodo:
Ognuna delle quote ha reca accanto a essa un pulsante di blocco
. Usarlo per bloccare il valore di una quota sull'altezza quando si specifica un blocco definito dall'utente.
Se l'altezza totale del blocco è fissa:
.
Se lo spessore del blocco è fisso:
.
Se l'altezza della base del blocco è fissa:
.