Usare la scheda Vettore della finestra di dialogo Posizione per misurare un vettore tra due punti e usarlo per definire una posizione. Sono visualizzati gli offset, gli angoli, la lunghezza e l'elevazione tra i due punti.

Spazio di lavoro - Selezionare lo spazio di lavoro in cui si sta lavorando. Le opzioni disponibili sono:
La modalità Relativa non è sempre disponibile in quanto può non essere presente una coordinata relativa idonea. In questo caso, selezionare una posizione idonea (come l'intersezione di due linee) e renderla l'origine di uno spazio di lavoro relativo con l'opzione Diventa origine.
Piano corrente - Usare questo elenco a discesa per selezionare uno dei piani principali. Il piano corrente è relativo all'opzione Spazio di lavoro.
Occorre avere una posizione di partenza da cui si inserisce la nuova posizione.
Quando si fa clic su OK o Applica, viene inserita una nuova posizione andando lungo il vettore dalla posizione iniziale.
Differenza - Queste sono le differenze nei valori X, Y e Z del primo e secondo punto del vettore.
Angoli apparenti - L'angolo apparente è misurato tra la proiezione del vettore su un piano e l'asse selezionato. Se l'asse è X, il piano è XY. Per Y il piano è YZ e per Z è ZX. Qui di seguito è visualizzato un esempio dell'angolo apparente per l'asse X:

Ripristina - Fare clic su questo pulsante per ripristinare i valori nella pagina.
Lunghezza - Questa è la lunghezza reale (in 3D) tra i punti.
Elevazione - Questo è l'angolo di elevazione del nuovo vettore dal piano corrente.

Diventa origine - Fare clic su questo pulsante per posizionare l'origine presso le coordinate specificate nella finestra di dialogo. Le coordinate relative sono misurate da quest'origine.
Applica - Immette la posizione. Se l'operazione corrente consente diversi punti, la finestra di dialogo resta visualizzata, pronta per l'inserimento di altri punti. Altrimenti, la finestra di dialogo è chiusa.
OK - Accetta la posizione e chiude la finestra di dialogo.
Annulla - Annulla l'immissione della posizione.