Scheda Normale

Usare la scheda Normale della finestra di dialogo Posizione per inserire una posizione che è perpendicolare a un oggetto dall'origine dello spazio di lavoro visualizzato nella finestra di dialogo.

Suggerimento: È possibile selezionare curve composte quando si sta usando la scheda Normale della finestra di dialogo Posizione:

Spazio di lavoro - Selezionare lo spazio di lavoro in cui si sta lavorando. Le opzioni disponibili sono:

Normale a oggetto - Fare clic sull'oggetto nei confronti del quale si desidera che la posizione sia normale. Il nome dell'oggetto è visualizzato nella casella e il cursore si sposta nella posizione normale all'oggetto.

Per consentire l'individuazione delle posizioni che non giacciono sull'oggetto, PowerShape fa quanto segue:

Nota: Se non è possibile trovare una posizione normale all'oggetto selezionato, è visualizzata un finestra di dialogo di errore.

Diventa origine - Fare clic su questo pulsante per posizionare l'origine presso le coordinate specificate nella finestra di dialogo. Le coordinate relative sono misurate da quest'origine.

Applica - Immette la posizione. Se l'operazione corrente consente diversi punti, la finestra di dialogo resta visualizzata, pronta per l'inserimento di altri punti. Altrimenti, la finestra di dialogo è chiusa.

OK - Accetta la posizione e chiude la finestra di dialogo.

Annulla - Annulla l'immissione della posizione.