Usare la pagina Braccio nella finestra di dialogo Opzioni per specificare le impostazioni di default sull'utilizzo della barra degli strumenti Acquisisci punti.
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Generale > Braccio.
- Specificare le impostazioni sul braccio tramite le seguenti opzioni:
Acquisizione laser:
- Crea sweep automaticamente - Selezionare questa opzione per salvare automaticamente le sweep quando il numero di punti rilevati supera il numero specificato nella casella. È possibile combinare le nuvole di punti una volta acquisiti tutti i punti.
- Assegna un colore univoco a ogni sweep - Selezionare questa opzione per assegnare un colore unico a ogni sweep per default. È anche possibile selezionare o deselezionare questa opzione usando il pulsante Colora nuvole nella barra degli strumenti Acquisisci punti.
- Mantieni la parte visibile durante la scansione - Selezionare questa opzione per visualizzare i punti già acquisiti mentre si continua la scansione.
- Mostra in tempo reale le informazioni di scansione - Selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Informazioni sweep per default quando è visualizzata la barra degli strumenti Acquisisci punti. È anche possibile selezionare o deselezionare il pulsante Informazioni nella barra degli strumenti Acquisisci punti.
- Filtra punti non appena acquisiti - Selezionare questa opzione per filtrare i punti durante la scansione e inserire un valore per Distanza tra i punti. La distanza è usata per rimuovere i punti che giacciono entro la distanza specificata di un punto differente. La distanza è specificata in unità che sono impostate nella pagina Unità e tolleranze.
È inoltre possibile controllare i fotogrammi al secondo per l'acquisizione laser aggiungendo cmmFPS: nn al file powershape.con. Dove nn è un numero intero. Per ignorare le impostazioni di default e del file .con prima di avviare una sweep, utilizzare il seguente comando:
let cmm_fps = x in cui x è un numero intero.
Sonda:
- Crea solidi — Selezionare questa opzione per impostare il tipo di geometria predefinito come solidi quando si creando primitive da punti usando la finestra di dialogo Primitive da punti.
- Visualizza diametro - Selezionare questa opzione per visualizzare Diametro invece di Raggio nella finestra di dialogo Informazioni sweep.
- Ritaglia punti periodici - Selezionare questa opzione per tagliare automaticamente le superfici primitive e gli archi creati usando la finestra di dialogo Primitive da punti, secondo la distanza dei punti più la distanza di estensione.
- Imposta nuovi elementi come elemento di riferimento - Selezionare questa opzione per impostare nuovi elementi creati usando la finestra di dialogo Primitive da punti come il prossimo elemento di riferimento.
- Distanza di estensione - Inserire un valore per definire la distanza secondo cui ogni primitiva creata usando la finestra di dialogo Primitive da punti si estende oltre il bordo della sua regione.
- Arrotondamento - Attivare/Disattivare questa opzione per attivare o disattivare l'arrotondamento. Se attiva, inserire un valore Tolleranza di arrotondamento per definire l'accuratezza secondo cui la geometria è creata usando la finestra di dialogo Primitive da punti.