Usare questa scheda per creare pattern di oggetti su elementi wireframe.
Per creare pattern di oggetti su elementi wireframe, occorre:
Crea una copia del wireframe del pattern - È possibile scegliere di creare una copia del wireframe o di eliminarla. Fare clic su questo pulsante per passare da una delle due opzioni all'altra.
Visualizza contrassegni di soppressione - Questa opzione visualizza un contrassegno in ogni elemento del pattern. Fare clic sui contrassegni per disattivare gli elementi individuali nel pattern creato.
Attiva/Disattiva la visualizzazione dei punti curva - Questa opzione attiva o disattiva la visualizzazione dei numeri dei punti nel wireframe.
Impostare l'intervallo del wireframe per creare l'effetto pattern desiderato:
Fare clic su
per visualizzare la finestra di dialogo Posizione per specificare la posizione del punto presente.
Specificare la modalità di utilizzo del wireframe per posizionare gli elementi:
È anche possibile aprire la finestra di dialogo Posizione per specificare la posizione del punto presente.
Selezionare un allineamento adatto per l'effetto pattern desiderato:
Copia lungo wireframe - Questa opzione consente di creare un elemento pattern presso i punti e l'intervallo specificati. Questa è l'impostazione di default.
Ruota le copie rispetto all'asse - Questa opzione consente di visualizzare due punti nell'elemento pattern originale, inizialmente nella stessa posizione, approssimativamente al centro dell'oggetto pattern originale. Si posizionano questi punti per creare un'asse che può essere usato per l'allineamento con la normale della curva.
Se la curva non ha dipendenze da superfici, il pattern si allineerà alla normale della curva. Se la curva ha dipendenze da superfici, il pattern si allineerà alla normale della superficie.
diventa disponibile.
per passare tra la selezione dei punti. I punti sono di colori differenti. 

Quando invertito, il pattern cambia come mostrato qui di seguito:
per visualizzare la finestra di dialogo Posizione per specificare la posizione del punto presente.
Posiziona due punti sul wireframe - Questa opzione visualizza 2 punti sull'elemento del pattern. Usare L'esempio seguente mostra i punti posizionati sul bordo dell'elemento del pattern e gli elementi del pattern creati sul wireframe.
Impostare il punto da riposizionare - Questa opzione è usata con le opzioni di allineamento per spostare i contrassegni dei punti sull'elemento del pattern.
Imposta piano del pattern - Questa opzione diventa disponibile quando si seleziona l'opzione Ruota copie rispetto all'asse nell'elenco a discesa Allineamento. Usare la finestra di dialogo Piano del pattern per impostare le coordinate per l'allineamento degli elementi del pattern sul wireframe. È anche possibile modificare dinamicamente il piano di lavoro. La normale del pattern è lungo l'asse Y e la tangente del pattern è lungo l'asse X.
Se selezionata, il pattern viene creato come feature separata ed è possibile modificare separatamente sia la feature originale, sia quella del pattern. La struttura del solido visualizza sia l'icona della feature, sia un'icona del pattern.
Questa opzione non è visualizzata nella finestra di dialogo se si sta modificando una feature pattern esistente.
OK - Questa opzione crea il pattern e chiude la finestra di dialogo.