Impostare la opzioni sui fori di default nella pagina Fori della finestra di dialogo Opzioni:
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Oggetto > Fori.
- Usare le seguenti opzioni per specificare impostazioni per i fori:
- Categoria e uso foro - Usare gli elenchi per specificare le impostazioni di default da usare nella finestra di dialogo Foro.
- Selezionare una categoria foro nel primo elenco.
- Selezionare l'uso di default per la categoria foro selezionata.
- Crea - Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Uso Foro per definire una nuova categoria e utilizzo.
- Modifica - (Disponibile solo se è selezionato un uso del foro definito dall'utente) Fare clic su questo pulsante per usare la finestra di dialogo Uso foro per modificare l'uso del foro.
- Elimina - (Disponibile solo se è selezionato un uso del foro definito dall'utente) Fare clic su questo pulsante per eliminare l'uso del foro selezionato.
- Elimina categoria - (Disponibile solo se è selezionata una categoria del foro definita dall'utente). Fare clic su questo pulsante per eliminare la categoria definita dall'utente selezionata. Se la categoria è una categoria standard, tutti i fori definiti dall'utente e usati nella categoria selezionata saranno eliminati.
- Marca centro dei fori - Selezionare questa opzione per contrassegnare i centri di tutte le feature foro. Quando i centri sono contrassegnati, è possibile ancorarsi a essi e generare linee di costruzione dai suddetti.
- Riutilizza ultima definizione foro - Selezionare questa opzione per usare la definizione dell'ultima feature foro creata, al fine di creare la feature foro successiva, anche se si trova su un altro solido. Deselezionare questa opzione per ricordare la definizione solo mentre si è ancora nella sessione di creazione del foro corrente.
- Mostra filettature fori - Selezionare questa opzione per visualizzare i dettagli sulle filettature delle feature foro.
- Dai ai fori nomi significativi - Selezionare questa opzione per assegnare a ogni foro un nome significativo sulla base del suo utilizzo o standard di filettatura. Deselezionare questa opzione per denominare il foro in base al sistema a nome intero.
Le seguenti opzioni di allineamento consentono di impostare le opzioni iniziali quando si posiziona un foro. È possibile resettare gli allineamenti foro per i casi individuali usando le opzioni di allineamento nella finestra di dialogo Dettagli piano del foro.
- Allinea a qualsiasi superficie - Selezionare questa opzione per allineare nuovi fori a qualsiasi normale alle facce. Deselezionare questa opzione per allinearenuovi fori esclusivamente alle normali alle facce planari.
- Allinea a piano di lavoro attivo - Selezionare questa opzione per allineare il foro alla normale del piano di lavoro attivo. Deselezionare questa opzione per allineare il foro alle normali alle facce sulla base dell'opzione Allinea a qualsiasi superficie.
- Crea smussi su fori - Selezionare questa opzione per creare smussi sui fori. Se deselezionata, gli smussi non sono inclusi. Definire gli smussi utilizzando le seguenti opzioni:
- Dimensioni smusso - Inserire le dimensioni di default per tutti gli smussi di un foro.
- Angolo smusso - Inserire l'angolo di default di tutti gli smussi di un foro.
- Riconosci fori filettati - Questa opzione è selezionata per default. Deselezionare questa opzione per evitare che i fori siano riconosciuti come filettati.
- Crea soltanto fori leggeri - Quando si utilizza Riconoscimento feature intelligente, selezionare questa opzione per riconoscere tutti i fori come feature fori leggeri. Ciò è particolarmente utile per modelli contenenti fori con geometria complessa, che potrebbero non essere normalmente riconosciuti, o per modelli solido privi di cronologia, come quelli creati al di fuori di PowerShape. È quindi possibile esportare modelli solido e le relative feature in PowerMill per creare percorsi di foratura.