Una superficie di divisione è creata automaticamente usando le impostazioni di default. Usare la pagina Crea superficie di divisione per modificare le impostazioni sulla superficie di divisione:
- Indica la curva al momento selezionata per l'uso per la generazione della superficie di divisione.
Da
- Usare la linea di divisione del prodotto per generare la superficie di divisione. L'opzione Curva composta alternativa consente di selezionare una curva composta alternativa da cui generare la superficie di divisione.
- Se Curva composta alternativa è selezionata nell'elenco a discesa, questa opzione è usata per creare una curva alternativa da usare quando si genera la superficie di divisione. Ciò significa, che è possibile creare una superficie di divisione parziale e usare quindi la Procedura guidata per generare la porzione restante. La selezione di questa opzione nasconde automaticamente il blocco e il prodotto per facilitare il tracciamento della curva.
La curva composta alternativa deve circondare la superficie di divisione parziale e il prodotto.
- Il pulsante Elimina elimina ora tutte le curve composte create in questa pagina. Se una delle curve è al momento selezionata, sarà anche eliminata e la Procedura guidata passa di default alla linea di divisione del prodotto.
Tipo
- Le opzioni in questo elenco a discesa definiscono la direzione di divisione.
Direzione ortogonale - Influisce sulle direzione delle laterali della superficie di divisione.
- Opzioni avanzate sulla superficie di divisione È visualizzata la finestra di dialogo Dividi segmenti.
- Creare una o due superfici di divisione a gradino. Quando si seleziona questo pulsante, è visualizzata la finestra di dialogo Superficie di divisione a gradino per un punzone (Superficie di divisione a gradino punzone) o matrice ( Superficie di divisione a gradino matrice).
OK - È creata una superficie di divisione a gradino ed è visualizzata una finestra di dialogo Query:
Sì - La superficie di divisione a gradino è visualizzata nuovamente e l'utente è in grado di creare una seconda superficie per l'inserto matrice.
No - Usare la superficie creata come superficie comune.
Se si creano due superfici a gradino all'interno della Procedura guidata Generazione stampo e si esce dalla Procedura guidata senza dividere lo stampo, le due superfici sono emesse come solidi.
- Elabora superficie di divisione. Fare clic su questa voce per visualizzare la finestra di dialogo Elabora superficie di divisione.
- Mantieni tangenti. Selezionare questa voce per mantenere la tangenza della curva proiettata nella superficie di divisione.
- Leviga superficie. Tentare di levigare la superficie di divisione regolando la direzione della tangente della curva proiettata.
- Preserva simmetria. La selezione di questa opzione preserva la simmetria della superficie di divisione quando si ha selezionato Allinea ad assi nell'elenco a discesa Tipo.
- Crea superficie di divisione angolata. Visualizza la nuova finestra di dialogo Opzioni angolo.
- Inserire l'angolo di rastremazione nella casella di testo.
- Creare superficie di divisione nel piano principale.
Nota: è possibile accedere alle opzioni sul piano principale nella barra di stato della finestra di PowerShape. È possibile usare queste opzioni per selezionare un piano differente e creare quindi una superficie di divisione verticale usando le Opzioni angolo o l'opzione sulla superficie di divisione avanzata.
- Crea superficie di divisione normale alla superficie sottostante.
- Genera la superficie di divisione.
- Ripristina la vista originale della grafica nella finestra grafica della Procedura guidata.
Avanti - Visualizza la pagina Definisci altezze blocco della procedura guidata Generazione stampo.