Una scheda da cerchi di posizione è una tabella contenente le coordinate di posizioni contrassegnate da puntatori dei cerchi di posizione. È possibile crearla da tutti i tipi di cerchi di posizione, eccetto le tolleranze geometriche, le texture di superficie, i simboli di saldatura e i cerchi di posizione punto.
Se tutti i cerchi di posizione presenti sono ancorati ai componenti, è prodotta una Distinta dei materiali.
L'esempio seguente mostra tre cerchi di posizione scheda:
La scheda seguente è creata per tali cerchi di posizione:
Le coordinate dei puntatori dei cerchi di posizione sono visualizzate nella scheda.
Per i cerchi di posizione scheda, non è visibile alcun puntatore. In tal caso, il puntatore è la prima posizione inserita quando si crea il cerchio di posizione.
Se il puntatore giace su un disegno o un modello, le sue coordinate sono misurate dall'origine dello spazio di lavoro corrente. Se il puntatore giace su una vista disegno, le sue coordinate sono misurate dall'origine della vista disegno.
Inoltre, nella scheda è disegnata una colonna commento. I cerchi di posizione A1 e A2 provengono dalla stessa serie, per cui le voci sui loro commenti sono unite.
In base alle impostazioni di default, sono visualizzate solo le coordinate X e Y. Per visualizzare la coordinata Z, attivare l'opzione Includi coordinata Z nella paginaScheda della finestra di dialogo Opzioni.
Quando si crea un cerchio di posizione facendo clic con il suo puntatore su un oggetto, come il centro di un cerchio, la posizione del puntatore e il centro del cerchio diventano correlati. Se si sposta il centro del cerchio, le coordinate del cerchio di posizione saranno aggiornate nella scheda.
Nell'esempio seguente, il cerchio di posizione A1 è correlato al centro del cerchio sulla sua sinistra. Spostiamo il cerchio verso il basso:
Quando si sposta il cerchio, anche la voce nella scheda per A1 è aggiornata: