Personalizzazione dei disegni di componenti

Per modificare l'aspetto e i contenuti dei disegni di componenti occorre modificare il modello di disegno dei componenti. Il modello di disegno dei componenti deve essere presente nel Shareddb prima che possa essere modificato.

È possibile aggiungere il modello di disegno dei componenti al Shareddb nei seguenti modi:

Quando il modello è nel Shareddb, è possibile modificare il modello come segue:

  1. Selezionare File > Apri > Modello. Nell'elenco, selezionare il file di modello di disegno di componenti e fare clic su Apri.

  2. Fare clic sulla scheda Disegno > pannello Disegno > Apri. Nell'elenco selezionare il modello che si desidera modificare e fare clic su OK:

    Sono inclusi i seguenti modelli. In base alle impostazioni di default, X indica le dimensioni ed è compreso nell'intervallo tra 0 e 4 per riflettere i formati da A0 a A4.

    component_sheet_plate_X - plate components.

    component sheet_rotational_X - rotational components.

    component_sheet_userdefined_X - user-defined components.

    component_sheet_X - other types of components.

  3. Usare le tecniche usate per modificare i modelli di disegno per personalizzare le viste, le schede fori, e le posizioni delle tabelle nei modelli come segue:
    • Se è presente del testo che inizia con Posizione della tabella Parametro, la tabella Parametro è posizionata in tale posizione. È possibile fornire l'altezza massima della tabella avente Fine quale parte finale dell'elemento di testo.
    • Per i componenti che hanno un parametro Lunghezza ritagliata, è prodotta, sarà prodotta una tabella delle lunghezze ritagliate se è presente del testo che inizia con Posizione della tabella ritagliata.
    • Se il modello del disegno di componenti contiene dei disegni prefissati con i seguenti:

      ga_sheet

      shaded_ga_sheet

      I disegni pertinenti saranno creati se è selezionata l'opzione Crea foglio GA o Crea foglio GA ombreggiato nella finestra di dialogo Disegni di componenti.