Creazione di disegni di componenti

È possibile creare disegni di componenti per componenti standard e non standard.

Nota: La disponibilità di questa funzione dipende dalla licenza.

Per creare un disegno di componente:

  1. Fare clic sulla scheda Procedura guidata > riquadro Modalità > Toolmaker On/Off per attivare la modalità Toolmaker.
  2. Selezionare il modello di assieme o la porzione del modello per cui si desidera creare un disegno di componenti. Se si seleziona solamente parte dell'assieme, il disegno si baserà sulla selezione. Se non si seleziona una particolare parte dell'assieme, il disegno di componenti comprenderà tutti i componenti.
  3. Fare clic sulla scheda Sformo > riquadro Disegno > Disegni di componenti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Disegni di componenti.
  4. Usare le opzioni della finestra di dialogo per determinare i contenuti del disegno:
    • Componenti standard - Creare un disegno di componente per tutti i componenti standard. Si tratta dei componenti contenuti nei cataloghi disponibili.
    • Componenti non standard - Creare un disegno di componente per tutti i componenti non standard. Si tratta di componenti di cataloghi standard che si ha modificato in qualche modo (ad esempio, un bullone in cui si ha aumentato la lunghezza o il diametro).
    • Componenti definiti dall'utente - Creare un disegno di componente per i componenti definiti dall'utente. Si tratta di componenti che si ha creato da un solido.
    • Crea foglio GA - Se selezionato, è creato il foglio GA per la selezione. Esso comprende una distinta dei materiali integrata. È possibile definire le colonne dei dati visualizzate, modificando il modello di disegno dei componenti. Per ulteriori dettagli, vedere Definizione dei parametri BOM nel foglio GA.

      Se selezionato e il modello di disegno dei componenti contiene disegni prefissati con ga_sheet, saranno creati i disegni pertinenti.

    • Crea foglio GA ombreggiato - Se selezionato, è creato il foglio GA ombreggiato per la selezione. Se selezionato e il modello di disegno dei componenti contiene disegni prefissati con shaded_ga_sheet, saranno creati i disegni pertinenti.
  5. Fare clic su OK per creare il disegno, sulla base della selezione. Il modello di componente pertinente è selezionato automaticamente per ciascun tipo di componente, al fine di far sì che il disegno di componenti siano il più vicino possibile alla scala 1:1.

    È visualizzata una finestra di dialogo informativa che mostra il numero di disegni di componenti creati.

    Nota: Se si creano più disegni di componenti, utilizzare la finestra di dialogo Selettore disegno per selezionare il disegno visualizzato.