Per risultati più precisi e coerenti, è possibile utilizzare il meccanismo basato sul mappaggio di sezioni 1 ad 1 tra la famiglia di Revit e la tabella di Advance Steel e tra un tipo di profilo di Revit e un nome di sezione di Advance Steel.
Il trasferimento di mappature basate su regole è specifico di qualsiasi famiglia di Revit di pilastri o telai strutturali per cui non sono stati definiti come parametri Chiave nome famiglia e Chiave nome sezione quando l'opzione "Export custom profiles as dynamic" non è selezionata nella finestra di dialogo Settings e l'elemento non ha una forma di fabbricazione in acciaio.
Advance Steel Revit Extension dispone di un sistema di mappaggio che utilizza un mappaggio 1 a 1 tra la famiglia di Revit e la tabella di Advance Steel, nonché tra il tipo di profilo di Revit e il nome di sezione di Advance Steel.
Le famiglie possono essere reperite nelle cartelle Telaio strutturale e Pilastri strutturali per ciascun paese.
Queste famiglie contengono 2 parametri:
Il parametro Chiave nome famiglia viene mappato con un mappaggio 1 ad 1 al nome di tabella di Advance Steel. Questo parametro viene memorizzato nella famiglia.
È inoltre disponibile una tabella all'interno del database AstorProfiles, chiamata RevitASProfileConversion. Questa tabella contiene il mappaggio tra la chiave nome famiglia Revit e la tabella profilo di Advance Steel.
Il parametro chiave Nome sezione mappato con mappaggio 1 ad 1 al valore del nome di sezione di un profilo in Advance Steel. Questo parametro viene memorizzato nella famiglia.
L'estensione consente di estrarre (FamilyNameKey, RFAFilePath, RFAFileDate) un determinato percorso da tutte le famiglie di Revit e quindi crea un file .xml, che verrà utilizzato in seguito durante l'importazione.
Il meccanismo precedente che utilizza le 3 tabelle (GTC_Profile_Conversion, Profile_Exports_Conversion, Profile_Rotation) dal database GTCMapping è ancora presente e viene utilizzato come opzione secondaria, quando il nuovo meccanismo non è in grado di mappare un profilo.