Lo stile di visualizzazione Raytrace è una modalità di rendering fotorealistico che consente di eseguire operazioni di panoramica e di zoom in un modello Revit.
Lo stile di visualizzazione Raytrace è una modalità di rendering fotorealistico che consente di eseguire operazioni di panoramica e di zoom in un modello Revit. Durante l'utilizzo di questo stile di visualizzazione, il rendering del modello ha inizialmente una risoluzione bassa, ma il livello di fedeltà aumenta rapidamente in modo da renderlo più fotorealistico. È possibile impostare l'illuminazione, l'esposizione fotografica e lo sfondo dalla finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica durante o prima dell'attivazione della modalità Raytrace. È possibile utilizzare ViewCube, il Disco Navigazione e altre funzioni della cinepresa per le animazioni interattive all'interno del modello.
La modalità Raytrace progressiva viene avviata memorizzando nella cache tutte le informazioni sul modello. Il tempo necessario per la memorizzazione nella cache varia a seconda delle dimensioni e della complessità del modello. Il rendering viene avviato automaticamente in risoluzione di bozza e, dopo qualche secondo, diventa sempre più fotorealistico. Il rendering continua ad avanzare verso un'alta qualità di immagine fotorealistica, fino a quando non viene espressamente interrotto.
È possibile modificare le impostazioni della vista, ad esempio lo sfondo, l'esposizione e lo schema delle luci, nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica senza uscire dalla modalità Raytrace. Inoltre, è possibile orbitare, eseguire lo zoom, la panoramica o riorientare la cinepresa, utilizzando il ViewCube o il disco di navigazione. Una volta impostata una nuova angolazione per la cinepresa, il processo di rendering viene riavviato automaticamente.