Per stampare diverse viste e tavole senza presiedere all'operazione di stampa, utilizzare il modulo aggiuntivo Batch Print.
Per stampare i disegni in scala con un cartiglio, effettuare le seguenti operazioni: creare una tavola, specificare il cartiglio da utilizzare e aggiungere viste alla tavola. È possibile modificare la scala di ciascuna vista della tavola mediante le relative proprietà della vista. È possibile includere più viste in scale differenti nella stessa tavola. Vedere Tavole.
Video: Stampa
Miglioramento delle prestazioni di stampa
Per migliorare le prestazioni e la stabilità durante la stampa di viste e tavole, effettuare le seguenti operazioni prima di avviare un processo di stampa:
Assicurarsi di aver installato la versione più recente del driver di stampa. Rivolgersi al produttore della stampante.
Scaricare tutti i collegamenti non necessari per la vista da stampare. In tal modo si ridurranno le risorse di memoria necessarie per l'apertura del file. Vedere Scaricamento e ricaricamento di modelli collegati.
Se si lavora su un file condiviso e si riscontrano problemi di stampa, richiedere agli utenti che devono effettuare stampe di dissociare le copie locali e di lavorare in locale. Questo approccio riduce l'utilizzo di risorse di rete e le comunicazioni tra i file locali e i file centrali.
Evitare di aprire altre applicazioni durante la stampa.
Se il processo di stampa è di dimensioni notevoli, sulla barra di stato viene visualizzato il pulsante Annulla. La dimensione del file necessaria per attivare questa opzione dipende dalla velocità e dalla quantità di memoria del sistema.
Flusso di lavoro di stampa
Di seguito è riportato un diagramma del flusso di lavoro del processo di stampa. Fare clic sul collegamento sotto l'immagine per utilizzare il diagramma del flusso di lavoro per agevolare il processo di stampa.