Informazioni su SteeringWheels

Gli elementi SteeringWheels sono menu di rilevamento che seguono il cursore e consentono di accedere a varie soluzioni di navigazione 2D e 3D da un unico strumento.

Gli strumenti SteeringWheels consentono di risparmiare tempo mediante la combinazione degli strumenti di navigazione comuni in un'unica interfaccia. Gli strumenti SteeringWheels sono specifici per ciascuna attività e consentono di spostarsi all'interno del modello e di orientarlo in viste diverse.

I dischi sono disponibili in due configurazioni, ovvero nella versione grande e in quella ridotta. Il disco grande è di dimensioni maggiori del cursore, con un'etichetta su ogni settore. Il disco mini è di dimensioni quasi identiche a quelle del cursore, senza etichette sui settori. Il disco Navigazione 2D è disponibile solo nella versione grande.

I dischi sono suddivisi in vari settori, ognuno dei quali contiene uno strumento di navigazione che consente di riorientare la vista corrente di un modello. Gli strumenti di navigazione disponibili variano in base al disco attivo.

SteeringWheels 2D
Disco di navigazione completa Disco Vista oggetto (disco base) Disco Tour edificio (disco base)
Mini disco Vista oggetto Mini disco Tour edificio Mini disco Navigazione completa

Bolla di primo contatto

Quando uno strumento SteeringWheels viene visualizzato per la prima volta e la vista corrente è una vista 3D, viene visualizzata anche la relativa bolla di primo contatto. Tale bolla offre un'introduzione alla funzione dei dischi e alle relative procedure di utilizzo.

Visualizzazione e utilizzo dei dischi

La modalità di interazione principale consiste nella pressione e nel trascinamento dei settori del disco. Dopo aver visualizzato un disco, fare clic su uno dei settori e tenere premuto il pulsante del dispositivo di puntamento per attivare lo strumento di navigazione. Trascinare per riorientare la vista corrente. Per tornare al disco, è sufficiente rilasciare il pulsante.

Aspetto dei dischi

È possibile controllare l'aspetto dei dischi selezionando i diversi stili di dischi disponibili oppure modificandone le dimensioni e l'opacità. I dischi, ad eccezione del disco di navigazione 2D, sono disponibili in due diversi stili, ovvero in versione mini e maxi.

Le dimensioni di un disco controllano la grandezza delle sezioni e delle etichette visualizzate sul disco, mentre il livello di opacità determina la visibilità degli oggetti del modello coperti dal disco.

Descrizioni comandi del disco, messaggi degli strumenti e testo associato al cursore

Le descrizioni comandi vengono visualizzate quando si posiziona il cursore sui singoli pulsanti di un disco. Le descrizioni vengono visualizzate al di sotto del disco e indicano l'azione che verrà eseguita facendo clic sulla sezione o sul pulsante.

Analogamente alle descrizioni comandi, i messaggi degli strumenti e il testo associato al cursore vengono visualizzati quando si utilizza uno degli strumenti di navigazione da un disco. I messaggi vengono visualizzati quando lo strumento di navigazione è attivo e forniscono istruzioni di base sul suo utilizzo. Il testo associato al cursore visualizza il nome dello strumento di navigazione attivo in prossimità del cursore. La disattivazione dei messaggi degli strumenti e del testo associato al cursore interessa solo i messaggi che vengono visualizzati quando si utilizzano i dischi mini o il disco di navigazione completa maxi.