È possibile controllare la visualizzazione delle linee nascoste di un intero progetto, di viste specifiche o degli elementi di una vista.
È possibile controllare la visualizzazione delle linee nascoste nelle viste 2D e 3D.
La finestra di dialogo Stili oggetti consente di definire stili di linea nascosta utilizzabili nell'intero progetto. Per la maggior parte delle categorie di elementi del modello è possibile modificare una sottocategoria di linee nascoste e specificare il relativo spessore di linea, colore e motivo. Quando una vista include linee nascoste vengono utilizzati questi stili, salvo il caso in cui vengano sostituiti dall'utente.
È possibile sostituire gli stili di linea nascosta attenendosi alla seguente procedura:
Nella vista corrente, è possibile controllare la visualizzazione delle linee nascoste mediante il parametro della vista Mostra linee nascoste. Impostare il parametro su Tutte (visualizza tutte le linee nascoste), Nessuna (non visualizza le linee nascoste) o <Per disciplina>, l'impostazione di default che nasconde o visualizza le linee nascoste a seconda del valore della proprietà della vista Disciplina.
Ad esempio, la vista di sezione a destra mostra un'apertura muro che si trova al di sotto del piano di taglio della vista di pianta a sinistra. Per visualizzare l'apertura muro nella vista di pianta, è necessario impostare il parametro Mostra linee nascoste su Tutte.
Durante la creazione di un modello di vista, è possibile definire il parametro Mostra linee nascoste più adatto al modello.
Per utilizzare elementi di grafica diversi per le linee nascoste di un elemento o una linea specifici in una vista, procedere in uno dei seguenti modi: