Revit supporta l'esportazione in diversi formati di progettazione CAD (Computer-Aided Design).
- Il formato di disegno DWG è supportato da AutoCAD® e altre applicazioni CAD.
- DXF (trasferimento di dati) è un formato aperto supportato da molte applicazioni CAD. Un file DXF è un file di testo che descrive un disegno 2D. Il testo non è codificato o compresso, di conseguenza i file DXF sono in genere di grandi dimensioni. Se si utilizza il formato DXF per i disegni 3D, è possibile che sia necessario eseguire alcune operazioni di pulizia per visualizzare correttamente il disegno.
- DGN è il formato di file supportato da MicroStation di Bentley Systems, Inc.
- SAT è il formato per la tecnologia di modellazione solida ACIS, supportata da molte applicazioni CAD.
Se si utilizza uno degli strumenti di esportazione per una vista 3D, Revit esporta il modello 3D vero e proprio anziché una rappresentazione 2D del modello. Per esportare una rappresentazione 2D del modello 3D, aggiungere la vista 3D ad una tavola ed esportare la vista di tavola. È quindi possibile aprire la versione 2D della vista in AutoCAD.
Nota: Quando è attivo il visualizzatore di Revit, non è possibile eseguire l'esportazione in formato CAD.
Prima di esportare un modello di Revit, si consiglia di considerare le seguenti procedure ottimali:
- Ridurre la quantità di geometria del modello da esportare. Vedere Informazioni sulla riduzione degli elementi di geometria del modello da esportare.
- Creare o modificare l'associazione dei layer per verificare che tutte le informazioni memorizzate nelle categorie e sottocategorie di Revit vengano esportate nei layer CAD (o nei livelli, per l'esportazione DGN) appropriati. Vedere Informazioni sul mappaggio dei layer per l'esportazione.
- Regolare la scala della vista per controllare il rapporto precisione/prestazioni.
Quando si esporta nel formato DWG o DXF 2D, viene esportata una vista 2D in scala del modello. La scala della vista applicata determina se la vista risultante viene esportata in modo da migliorare la precisione o le prestazioni. Ad esempio, se il modello contiene due linee separate da uno spazio di 1/4" e la scala della vista è 100, le linee verranno ritenute entro la tolleranza e il file DWG esportato conterrà una sola linea (esportazione per migliorare le prestazioni). Se la scala della vista è 20, il file DWG esportato conterrà le linee distinte (esportazione per migliorare la precisione).