Durante l'esportazione di un modello di Revit in un formato CAD, è possibile decidere se mantenere le linee del modello che coincidono con altre linee nello stesso spazio. Utilizzare questa funzione se in un file esportato mancano determinate linee del modello.
In molti modelli di Revit un piano è condiviso da più elementi e le linee del modello risultanti coincidono nel disegno. Ad esempio, nella seguente pianta del pavimento la scrivania e gli armadietti condividono linee con i muri.
Quando si esegue l'esportazione del modello in formato DWG, DXF o DGN, per default le linee coincidenti non vengono conservate. Quindi, se si visualizza soltanto lo strato del muro (come mostrato nell'immagine seguente), i dati di esportazione non includono le linee che sono condivise (coincidono) con gli altri elementi.
Per garantire che queste linee coincidenti vengano conservate nei dati di esportazione, utilizzare la finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione, scheda Generale, per attivare l'opzione Mantieni linee coincidenti. (Fare clic sulla scheda File EsportaOpzioni e selezionare uno strumento di esportazione delle configurazioni.)
Ad esempio, l'immagine seguente mostra lo strato del muro risultante quando il modello di esempio viene esportato mantenendo le linee coincidenti.