Combinazione di parametri in un abaco

È possibile combinare due o più parametri da visualizzare in una singola cella di un abaco.

I valori per i parametri combinati sono separati da una barra o un altro carattere specificato. Ad esempio, è possibile combinare i parametri di quota per un tipo di porta, per fornire i valori di larghezza, altezza e spessore in una singola colonna.

Note:

Video: combinazione di parametri in un abaco

  1. Accedere alla finestra di dialogo Combina parametri durante la creazione o la modifica di un abaco:
    • Per creare un parametro combinato, nella finestra di dialogo Proprietà abaco fare clic su (Combina parametri).
    • Per modificare un parametro combinato nella finestra di dialogo Proprietà abaco, selezionare un parametro combinato esistente, quindi fare clic su (Modifica parametro).
    • In una vista di abaco, selezionare una cella e fare clic su Modifica abaco | Quantità gruppo Parametri (Combina parametri).

      Se la colonna contiene già un parametro combinato, è possibile modificarlo; in caso contrario, è possibile creare un parametro combinato da visualizzare nella colonna.

  2. Per aggiungere ed eliminare parametri, spostarli da un riquadro all'altro:
    • Evidenziare un parametro nel riquadro Parametri abaco e fare clic su (Aggiungi parametro) per spostarlo nel riquadro combinato.
    • Evidenziare un parametro nel riquadro combinato e fare clic su (Rimuovi parametro) per spostarlo nel riquadro Parametri abaco.
  3. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un prefisso, un suffisso o un valore di esempio al parametro.

    Il valore di esempio viene visualizzato nell'anteprima nella parte inferiore della finestra di dialogo, di modo che sia possibile modificarlo come necessario prima di chiudere la finestra di dialogo.

  4. Per default, i parametri combinati sono separati da una barra (/).

    È possibile specificare un nuovo simbolo di separazione nelle celle della sezione Separatore.

  5. Se lo si desidera, nel campo Nome parametro combinato, immettere un nome per il parametro combinato. Se si lascia vuoto il campo, l'anteprima del testo del valore viene utilizzata per il nome.

    Il nome viene visualizzato nella scheda Formattazione della finestra di dialogo Proprietà abaco, quindi nell'intestazione di colonna nell'abaco.

  6. Nella finestra di dialogo Combina parametri, fare clic su OK.