Seguire queste procedure ottimali durante la modellazione di muri ellittici.
In genere, le procedure ottimali per i muri creati con gli strumenti Ellisse o Ellisse parziale di Disegna seguono le stesse procedure ottimali per altri tipi di muro. Esistono alcune eccezioni e alcune funzioni che si comportano in modo diverso, come indicato di seguito.
Le seguenti funzioni non sono attualmente supportate durante la creazione di muri utilizzando gli strumenti Ellisse o Ellisse parziale.
- Non è possibile creare un muro circolare utilizzando gli strumenti Ellisse o Ellisse parziale. Per questo, utilizzare invece lo strumento del muro ad arco.
- Non è possibile posizionare un muro ellittico durante il posizionamento di scale o rampe.
- Non è possibile posizionare una decalcomania in un muro ellittico.
- Non è possibile utilizzare elementi concatenati (ellissi) con lo strumento Seleziona per creare un muro o un pavimento. Gli elementi dell'ellisse devono essere selezionati separatamente.
- Gli archi di raccordo non possono essere creati se uno o entrambi i muri sono ellissi.
- Revit attualmente non supporta la creazione di un modello analitico per muri ellittici.
- Dividi facce
- Analisi strutturale
Le seguenti funzioni funzionano in modo diverso rispetto ad altri tipi di muro.
- È possibile creare muri sovrapposti ellittici solo se è stata selezionata l'opzione Linea d'asse del muro nell'elenco a discesa Offset in Proprietà del tipo
Struttura
Modifica assieme.
- Non è possibile spostare la linea di ubicazione dopo che è stato posizionato il muro ellittico. La linea di ubicazione per muri ellittici deve essere impostata su Linea d'asse del muro.
- È possibile incorporare un muro in un muro ellittico selezionando quest'ultimo. Tuttavia, è necessario tagliare manualmente il muro host con il muro incorporato.
- I contorni disegnati non vincolano, ad esempio quando si modifica il raggio di un muro ad ellisse con un pavimento associato.
- Se il modello contiene muri inclinati o ellittici, potrebbero essere generati risultati di analisi energetica imprecisi.