Il comando Taglia geometria consente di selezionare e scegliere la geometria da tagliare e quella da lasciare intatta, indipendentemente da quando è stata creata la geometria.
Quando si crea un vuoto, l'operazione interessa soltanto la geometria esistente. In questo caso, è possibile utilizzare lo strumento Taglia geometria per far sì che il vuoto tagli i solidi creati dopo il vuoto stesso.
In genere la geometria viene tagliata mediante vuoti. Tuttavia, è possibile tagliare alcuni modelli con solidi. Tali modelli sono le masse concettuali e le istanze di famiglie di modello. Vedere Taglio di elementi di geometria mediante solidi.
Non è possibile tagliare famiglie di dettagli, profili e di sistema mediante solidi.
Come tagliare la geometria mediante vuoti
La forma del cursore cambia.
In Revit la geometria selezionata viene tagliata.
È possibile tagliare oggetti in un progetto quando viene caricata una famiglia con vuoti non associati.
Gli oggetti che possono essere tagliati includono: muri, pavimenti, tetti, controsoffitti e telaio strutturale, pilastri strutturali, fondazioni strutturali, arredi e arredi fissi, attrezzature speciali e modelli generici.
Ad esempio, quando si posiziona un lavello in un progetto, il vuoto definito come parte della famiglia dei lavelli può tagliare un ripiano. Quando si posiziona un punto luce incassato in un progetto, il vuoto definito come parte della famiglia di punti luce può tagliare la superficie di montaggio.
Come tagliare oggetti di un progetto utilizzando i vuoti nella famiglia