In Revit, i seguenti strumenti di riempimento automatico possono essere utilizzati per posizionare rapidamente e automaticamente le parti di fabbricazione MEP in un modello:
Alcuni dei fattori che influenzano il modo in cui le parti di fabbricazione MEP vengono scelte quando vengono utilizzati gli strumenti di riempimento automatico vengono descritti di seguito. Il funzionamento è leggermente diverso, a seconda dello strumento.
- Eccezione: le parti che vengono indicate come escluse nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP non vengono mai utilizzate per le funzionalità di riempimento automatico. Ad esempio, se si dispone di tre diversi tipi di elementi a gomito nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, si consiglia di escludere quelli che non si desidera, in modo che quello preferito venga posizionato automaticamente quando si utilizzano strumenti di riempimento automatico. Per ulteriori informazioni, vedere Esclusione di parti dagli strumenti di riempimento automatico.
- Minor numero di parti: Revit consente di scegliere la soluzione (parte), che richiede l'utilizzo del minor numero possibile di parti nel tratto. Ad esempio, quando si aggiunge un tratto esistente, verrà aggiunto un giunto invece di un raccordo a T.
- Soluzione più compatta: quando esistono più soluzioni con lo stesso numero di parti, verrà utilizzata la soluzione più compatta.