Come creare norme di disegno personalizzate (AutoCAD Mechanical Toolset)

Anziché sostituire una qualsiasi delle norme di disegno fornite con AutoCAD Mechanical toolset, è possibile creare uno standard personalizzato basato su uno standard fornito.

Anziché sostituire una qualsiasi delle norme di disegno fornite con AutoCAD Mechanical toolset, è possibile creare uno standard personalizzato basato su uno standard fornito. Inoltre, creando uno standard personalizzato è possibile ignorare il meccanismo di convalida che impedisce di creare alcune impostazioni che violano lo standard. Ad esempio, se si utilizza lo standard ANSI, le scelte disponibili per l'altezza del testo sono limitate a 0.1, 0.12 e 0.24. Tali restrizioni non vengono applicate agli standard personalizzati. Per creare norme di disegno personalizzate, effettuare le seguenti operazioni.

  1. Alla riga di comando, digitare AMOPTIONS.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni, selezionare la scheda AM:Standard.
  3. Nella casella Standard, specificare un nome per lo standard personalizzato, quindi premere INVIO. Viene visualizzata la finestra di dialogo di selezione.
  4. Nella casella di riepilogo, selezionare uno standard da usare come standard di base.
  5. Fare clic su OK più volte per chiudere tutte le finestre di dialogo.
Nota: Una volta create le norme di disegno personalizzate, configurare gli elementi dello standard e salvare il file con estensione .dwt per utilizzarlo in futuro.