Accedere alla cartella in cui si trova la tavolozza utilizzando uno dei seguenti metodi:
Scegliere l'unità e la cartella secondo le procedure di accesso standard di Windows.
Scegliere un percorso dall'elenco delle risorse a sinistra della finestra di dialogo per accedere direttamente alla cartella Documenti (o alla cartella Personale, a seconda del sistema operativo utilizzato), al desktop o alla cartella Preferiti.
Nella casella Tipo file, scegliere il formato di file della tavolozza che si desidera importare.
Nota: Se nella cartella sono presenti più tipi di file con lo stesso nome, immettere il nome del file specificandone l'estensione.
Dall'elenco di tavolozze, selezionare quella che si desidera importare. La tavolozza selezionata viene elencata nella casella Nome file. In alternativa, fare clic sul pulsante Preferiti per scegliere un collegamento ad una tavolozza in un percorso locale, di rete o su Internet.
Per cambiare il modo in cui AutoCAD Raster Design toolset applica la nuova tavolozza all'immagine, selezionare una delle opzioni seguenti nella sezione Applicazione tavolozza:
Sostituisci, per sostituire la tavolozza corrente con la tavolozza importata.
Trova corrispondente, per sostituire la tavolozza corrente con quella importata effettuando una nuova mappatura dei colori indicizzati ai colori più vicini della tavolozza importata.
Dithering, per sostituire la tavolozza corrente con quella importata effettuando una nuova mappatura dei colori indicizzati ai colori più vicini della tavolozza importata.
Per visualizzare le informazioni relative ad una tavolozza, ad esempio il titolo, prima di inserirla, fare clic su VisteInformazioni.
Per visualizzare un'anteprima della tavolozza, fare clic su VisteAnteprima.
Fare clic su Apri per importare il file tavolozza e tornare alla finestra di dialogo Gestore tavolozza.