Vista Dati immagine (area strumenti Gestione immagini)

Utilizzare questa vista per le definizioni dei dati dell'immagine. Questa vista è particolarmente utile per creare nuovi inserimenti e gestire la visualizzazione e l'analisi di dati raster complessi.

La vista della struttura può visualizzare sei tipi di oggetto:

Definizione dati immagine

Gruppo banda

Metadati gruppo banda

Banda dati

Mappa colori

Inserimento immagine

Come illustrato nella figura, ogni definizione di dati comprende uno o più gruppi di bande (ad esempio: 16,8 milioni di colori o e Bitonale) con bande subordinate. Allo stesso livello dei gruppi di banda si trovano le mappe dei colori (esempi: RGB e BIN). Gli inserimenti di immagini sono subordinati alle mappe dei colori che li definiscono. La posizione dell'inserimento immagine nella struttura è una delle principali differenze tra le viste Inserimenti immagine e Dati immagine.

Definizione dati immagine

Consente di definire l'origine di una o più immagini inserite nel disegno. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una definizione di dati per visualizzare un menu con le seguenti opzioni:

Gruppo banda

Per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà - Dati immagine, fare clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo di bande.

Banda dati

Per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà - Dati immagine, fare clic con il pulsante destro del mouse su una banda dati.

Metadati gruppo banda

Oggetto condizionale, presente solo per i dati di immagini multispettrali.

Mappa colori

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una mappa di colori per visualizzare le seguenti opzioni:

Inserimento immagine

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un inserimento di immagine per visualizzare un menu con le seguenti opzioni:

Metadati di definizione dei dati dell'immagine

Oggetto condizionale. Se è presente, indica il file di origine dei metadati dell'immagine. I metadati vengono visualizzati nella vista dell'elemento.