Scheda Default dell'immagine (finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design)

Utilizzare questa scheda per impostare i valori di correlazione di default. I valori impostati in questa scheda vengono utilizzati nella scheda Origine della finestra di dialogo Inserimento immagine e nella procedura guidata per l'inserimento delle immagini. Per ulteriori informazioni, vedere Correlazione di immagini. È possibile correlare i dati dell'immagine memorizzati nell'intestazione del file di immagine, in un file di risorse o nel file di disegno. Tuttavia, alcune immagini non presentano dati di correlazione. In questi casi è possibile specificare i dati di correlazione di default.

Nota: Impostando i valori di correlazione di default è possibile risparmiare tempo se più immagini richiedono lo stesso punto di inserimento, nonché la stessa scala, rotazione e densità.
Punto di inserimento

Specifica le coordinate di AutoCAD X, Y e Z di default per definire l'angolo inferiore sinistro delle immagini.

Scala

Specifica un fattore di scala numerico di default per le immagini.

Rotazione

Specifica una rotazione angolare di default per le immagini.

Densità

Specifica il valore di densità (o di risoluzione) di default dell'immagine, normalmente in punti per pollice o per centimetro. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della densità dell'immagine. Il valore deve corrispondere al valore di densità utilizzato più frequentemente per la digitalizzazione delle immagini.

Questi valori di default non vengono utilizzati se si inseriscono immagini le cui informazioni sul valore e sull'unità di densità sono memorizzate in Correlazione.

Unità verticali

Specifica le unità di misura di default per le elevazioni, espresse in piedi o metri.