Utilizzare il comando AeccExportCivilDrawing per creare una nuova Carta di AutoCAD con tutti gli oggetti Autodesk Civil 3D esplosi. La Carta originale non subisce alcuna modifica.
Come esplodere gli oggetti Autodesk Civil 3D in una sessione di AutoCAD con supporto di oggetti
Utilizzare il comando AeccExportCivilDrawing in una sessione di AutoCAD con supporto di oggetti per creare una nuova Carta con tutti gli oggetti Autodesk Civil 3D esplosi.
Il comando AeccExportCivilDrawing mantiene l'aspetto di oggetti e stili Autodesk Civil 3D quando vengono esplosi.
- Immettere AeccExportCivilDrawing alla riga di comando di una sessione di AutoCAD abilitata con Autodesk Civil 3D Object Enabler.
- Nella finestra di dialogo Esporta nome Carta, specificare un nome e un percorso per la nuova Carta.
- Fare clic su Salva.
Come specificare le impostazioni utilizzate dal comando AeccExportCivilDrawing
Il comando AeccExportCivilDrawing utilizza alcune delle stesse impostazioni specificate con il comando -AecExportToAutoCAD. Eseguire il comando -AecExportToAutoCAD per specificare le impostazioni per il controllo della versione della Carta esportata, le opzioni Xrif e il prefisso e suffisso di default. È possibile eseguire il comando AeccExportCivilDrawing per esportare la Carta.
Il comando AeccExportCivilDrawing utilizza le seguenti impostazioni di default:
- Versione della Carta esportata: AutoCAD 2018
- Opzione Bind Xref: Yes
- Tipo Bind Xref: Insert
- Prefisso di default del file esportato: ACAD-
- Suffisso di default del file esportato: nessuno specificato
Suggerimento: Per modificare una qualsiasi delle impostazioni di default, eseguire il comando
-AecExportToAutoCAD e utilizzare le opzioni della riga di comando per specificare le impostazioni. Eseguire il comando AeccExportCivilDrawing per esportare la Carta utilizzando tali impostazioni.
Come specificare se il comando AeccExportCivilDrawing converte linee caratteristiche, lati particella e figure di rilievo in polilinee 2D o 3D
Per default, il comando AeccExportCivilDrawing converte linee caratteristiche, lati particella e figure di rilievo in polilinee 3D. I valori di quota altimetrica vengono mantenuti ma le curve vengono tessellate.
Nota: Per default, le polilinee 3D verranno visualizzate con un tipo di linea continuo. Se si apre la Carta esportata all'interno di una sessione di Autodesk Civil 3D, è possibile utilizzare il comando LineType3DPlineOn per visualizzare i tipi di linea della polilinea 3D. Utilizzare il comando LineType3DPlineOff per disattivare la visualizzazione dei tipi di linea della polilinea 3D.
Se si desidera convertire linee caratteristiche, lati particella e figure di rilievo in polilinee 2D, al fine di mantenere le curve ma rimuovere i valori di quota altimetrica, è possibile creare un file di testo come descritto di seguito.
- Creare un file di testo vuoto denominato ExportToDWGDGNFeatureLineAs2D.txt in una delle seguenti posizioni:
- Se Autodesk Civil 3D non è installato sullo stesso computer su cui è installato Object Enabler, il file di testo deve essere posizionato in C:\Programmi\Autodesk\Autodesk Civil 3D 2020 Object Enabler 64 Bit\.
- Se Autodesk Civil 3D è installato sullo stesso computer su cui è installato Object Enabler, il file di testo deve essere posizionato in C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2019\C3D.
Se il file ExportToDWGDGNFeatureLineAs2D.txt si trova in una delle posizioni descritte in precedenza quando si esegue il comando AeccExportCivilDrawing, tale comando convertirà le linee caratteristiche, i lati particella e le figure di rilievo in polilinee 2D anziché polilinee 3D.
Nota: Se si utilizza il comando AeccExportCivilDrawing all'interno di una sessione di Autodesk Civil 3D, creare il file ExportToDWGDGNFeatureLineAs2D.txt nella cartella C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2020\C3D\.
Come esplodere oggetti AEC in una sessione di AutoCAD con supporto di oggetti
Utilizzare il comando -AecExportToAutoCAD per esplodere gli oggetti AEC in una sessione di AutoCAD abilitata all'elaborazione degli oggetti. È anche possibile eseguire questo comando per modificare le impostazioni che vengono utilizzate con il comando AeccExportCivilDrawing.
Nota: Se si dispone di oggetti
Autodesk Civil 3D in una Carta che si desidera esportare, si consiglia di utilizzare il
comando AeccExportCivilDrawing per esportare la Carta.
- Immettere -AecExportToAutoCAD alla riga di comando di una sessione di AutoCAD abilitata con Autodesk Civil 3D Object Enabler.
- Immettere F per visualizzare le opzioni relative ai formati e specificare quindi il formato dei file.
- Immettere U per specificare se unire i riferimenti esterni. Immettere Sì o No.
- Immettere T per specificare il tipo di unione. Immettere Unisci o Inserisci.
Il metodo di unione consente di conservare le identità dei riferimenti esterni, quali i nomi dei layer. Il metodo di inserimento consente di unire il riferimento esterno alla Carta corrente in modo analogo alla procedura di dissociazione e inserimento della Carta di riferimento.
- Immettere P per specificare un prefisso di file e immettere quindi il prefisso.
- Immettere S per specificare un suffisso di file e immettere quindi il suffisso.
- Immettere ? per esaminare le impostazioni specificate.
- Dopo aver specificato tutte le impostazioni, premere Invio alla richiesta <Invio per nome file>:, quindi specificare un nome file, includendo il percorso. Immettere, ad esempio, C:\Documenti\ACAD-Drawing1.dwg.