Come creare un progetto di collegamento ai dati in BIM 360

Per creare un progetto di collegamento ai dati in BIM 360, si utilizzeranno comandi noti in Civil 3D; tuttavia, si selezionerà un'unità connessa anziché un ambiente di archiviazione dati locale o una LAN per il progetto.

Come creare un progetto di collegamento ai dati in BIM 360

Questa procedura presuppone che l'utente disponga di un progetto di BIM 360 esistente, in cui verrà creato il progetto di collegamento ai dati.

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Collegamenti ai dati Imposta cartella di lavoro.
  2. Nella finestra di dialogo Imposta cartella di lavoro, individuare la posizione della cartella di progetto in BIM 360.

    La cartella di lavoro per i progetti di collegamenti ai dati deve essere almeno un livello di cartella al di sotto della cartella del progetto BIM 360. Ad esempio, <Unità BIM 360>\<Nome account>\<Nome progetto>\<Nome cartella di lavoro>. Non è consentito impostare la cartella di lavoro su una cartella esterna al progetto.

    Nota: È possibile impostare la cartella di livello superiore \Project Files come cartella di lavoro, ma in questo caso solo gli amministratori possono visualizzare tale cartella. Pertanto, è consigliabile utilizzare una sottocartella all'interno di \Project Files.
  3. Fare clic su Seleziona cartella.

    Il nodo Collegamenti ai dati in Prospetto diventa ad indicare che la cartella di lavoro si trova in BIM 360.

  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Collegamenti ai dati Nuova cartella di progetto di collegamenti ai dati.
  5. Specificare il nome e gli altri dettagli del progetto, quale un modello e fare clic su OK.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Collegamenti ai dati Imposta cartella di progetto di collegamenti ai dati.
  7. Selezionare il progetto di collegamento ai dati da utilizzare e fare clic su OK.
  8. Creare Carte e collegamenti ai dati nel progetto come di consueto e salvarli tutti in BIM 360.
    Nota: Il progetto di collegamento ai dati e le Carte associate devono essere memorizzati nello stesso ambiente di archiviazione dati. Quando si lavora in un progetto di collegamento ai dati memorizzato in BIM 360, anche i file cartografici devono essere memorizzati in BIM 360.