Modifica della pila
Dopo aver creato la pila, è possibile modificare le seguenti opzioni nella definizione della pila. Fare clic sui simboli < e > nella tabella per spostarsi tra la visualizzazione della tabella Riepilogo e della tabella Dettagli pila.
- Fare clic sul nome della pila nella tabella Riepilogo per rinominare la pila.
- Modificare i requisiti numerici. Per default, Analisi di tolleranza presume che ogni pila sia >=0 perché la maggior parte delle analisi di pila viene eseguita per garantire che vi sia gioco sufficiente per l'assemblaggio delle parti. Tuttavia, è possibile fare clic su > nella tabella Riepilogo e scegliere uno dei seguenti tipi di definizione:
- Simmetrico
- Più Meno
- Limiti
- Limite superiore
- Limite inferiore
- Modificare il tipo di analisi selezionando la freccia dell'elenco a discesa a destra di Obiettivo. Le opzioni includono:
- Caso peggiore
- RSS (Somma quadrati radice)
- Statistico. Il vantaggio di Statistico rispetto a RSS è la possibilità di definire il livello di qualità di destinazione per la pila indipendentemente dai presupposti per le quote di parti nella finestra di dialogo Impostazioni. Sono supportate le seguenti opzioni:
- Cpk
- Σ (Sigma), non va confuso con la lettera minuscola σ che spesso rappresenta la deviazione standard di una distribuzione normale.
- % di snervamento
- DPMO (opportunità difetti per milione)
Quando si modifica una pila di tolleranza. I risultati calcolati nella parte inferiore della tabella e nel grafico Risultati vengono aggiornati automaticamente.