Fare clic su Analisi di tolleranza nella scheda Ambienti per entrare nell'ambiente di Analisi di tolleranza. Nella scheda Analisi di tolleranza, gruppo Gestione, fare clic su Impostazioni per aprire la finestra di dialogo, quindi specificare le tolleranze di default appropriate.
Specifica i valori di default in unità di misura metriche (SI) e sistemi di unità statunitense tradizionale (USC). Se una parte nell'assieme utilizza un'altra unità di misura di default, le tolleranze definite per l'unità nello stesso sistema di misurazione come unità di misura della parte vengono convertite nel valore equivalente in quella parte. Ad esempio, se una delle parti nella pila utilizza cm e la tolleranza di default per la quota lineare nella scheda mm è 0.1, qualsiasi quota lineare definita nella parte avrà una tolleranza di default di 0.01 cm. Si consiglia di lasciare che Analisi di tolleranza utilizzi le unità di misura definite nei file CAD per gestire automaticamente le differenze di unità nei modelli.
Sono presupposte le tolleranze ± simmetriche per le quote dimensionali e lineari.
Specifica il tipo di analisi di default utilizzato per ogni nuova definizione di pila. Ogni definizione di pila può essere modificata dopo essere stata definita, pertanto si consiglia di modificare questa impostazione solo se si esegue l'analisi RSS o l'analisi statistica più generale.
Specifica la metrica di qualità utilizzata più comunemente per le analisi statistiche e l'obiettivo di qualità associato. È possibile modificare questa impostazione per ogni pila definita.
Il valore Cp di default imposta il presupposto di default che definisce le distribuzioni statistiche di ogni quota nella pila.
Le voci rimanenti definiscono le proprietà di scala e colore delle annotazioni di tolleranza e delle quote utilizzate nel modello e nei rapporti.