Come generare rapporti e importare ed esportare i dati

Generazione di rapporti

Prima di generare un rapporto o esportare i dati, è necessario esaminare i risultati per determinare se l'analisi soddisfa i requisiti. Prima di creare l'immagine dell'istantanea, è necessario disporre le quote, ruotare la vista e regolare lo zoom nella visualizzazione per mostrare il dettaglio che si desidera includere nel rapporto.

Al termine, effettuare le seguenti operazioni nel gruppo Rapporto:
  • Fare clic su Acquisisci istantanea per salvare l'immagine.

    Analisi di tolleranza utilizza questa immagine in tutti i rapporti finché non viene sostituita con una nuova istantanea.

    Nota: È possibile creare un'istantanea unica per ciascuna pila. Per salvare un'istantanea per l'assieme di primo livello che mostra il valore nominale di tutte le pile, attivare la tabella Riepilogo prima di acquisire un'istantanea.
  • Fare clic su Mostra istantanea per visualizzare l'istantanea corrente.
  • Fare clic su Genera rapporto per creare un rapporto.

    Individuare la posizione in cui si desidera salvare il file del rapporto e fare clic su Salva nella finestra di dialogo. Viene creata una cartella nel percorso specificato contenente un documento .html e immagini PNG per i risultati. Il file HTML viene visualizzato dopo avere salvato il rapporto.

Importazione ed esportazione dei dati di tolleranza

Per default, Analisi di tolleranza salva i dati della pila nel file del modello. I dati vengono caricati automaticamente all'apertura successiva del modello nell'ambiente di Analisi di tolleranza. È anche possibile utilizzare il flusso di lavoro descritto di seguito per salvare e gestire schemi di quotatura e tolleranza differenti.

Fare clic su Esporta nel gruppo Dati per salvare i dati in un file XML formattato con estensione di file ITOL.

Fare clic su Importa per caricare i dati del file ITOL.